Gabriella Tesoro

MGM ruggisce con Google

L'accordo prevede la possibilità di affittare, a mezzo YouTube e Google Play, oltre 600 film della major

Roma - Dopo l'accordo stipulato con Paramount Pictures, Google ha appena stretto un'altra importante parthnership con l'ennesima major: Metro Goldwyn Mayer (MGM). Grazie all'accordo si potranno noleggiare sui dispositivi Android circa 600 film della famosa casa di produzione direttamente da Google Play e YouTube.

Con i suoi 4.100 titoli, gli studios del leone ruggente contano una sterminata cineteca. Tra i film che si potranno affittare su Google Play e YouTube ci sono grandi classici come "Rain Man", "Thelma e Louise", "Rocky", "Terminator" e "Robocop". I costi varieranno tra 1,50 e i 3 euro.

Non è ancora chiaro se l'accordo prevede l'inserimento anche dei film recenti di MGM, ma Google ha annunciato che "nelle prossime settimane" aggiungerà ulteriori titoli al catalogo.
Ora, l'ultima grande major con cui BigG non ha ancora fatto affari rimane Fox, che però, almeno per il momento, non sembra interessata all'iniziativa. E nel frattempo si diffondono voci di corridoio che vedrebbero Google non solo noleggiare film, ma anche venderli.

Gabriella Tesoro
Notizie collegate
  • BusinessMi fitto un film su YouTubeGoogle sarebbe pronta a siglare un accordo con alcune major hollywoodiane. Per trasformare il suo Tubo in un sistema pay-per-view da gustare nel salotto di casa. Magari su una GoogleTV?
  • AttualitàYouTube, prossimamente a noleggioIl più importante provider di contenuti video in Rete annuncia l'avvio della sua nuova fase a pagamento. Si inizia con le produzioni indipendenti e il cricket indiano: ma l'obiettivo è ovviamente Hollywood
  • AttualitàEFF, Google recluta un cane da guardiaIl legale e portavoce dell'associazione a tutela dei diritti digitali sarà consulente per la Grande G. Si occuperà di diritto d'autore
13 Commenti alla Notizia MGM ruggisce con Google
Ordina