Una vasca per tutti i sensi

Suoni, vibrazioni e colori per un bagno rilassante e avvolgente

Dopo una giornata di duro lavoro, ci vuole proprio un bel bagno rilassante. Ma siamo proprio sicuri che un po' d'acqua calda e qualche bolla di sapone possano bastare a rendere grazie al proprio fisico distrutto? Forse si dovrebbe coccolarlo di più. Come? Le nuove vasche da bagno Kohler Underscore VibrAcoustic Bath potrebbero essere una soluzione.

Kohler Underscore VibrAcoustic Bath


Musicoterapia, vibrazioni massaggianti e cromoterapia sono le tre caratteristiche fondamentali di queste nove nuove vasche. Una linea completa pensata per permettere di ascoltare e sentire le melodie preferite attraverso le calde vibrazioni che attraversano il corpo immerso nell'acqua calda, a soddisfacimento delle più importanti teorie della musicoterapia e del completo rilassamento del corpo.
Queste vasche sono dotate di ben sei trasduttori di suono (speaker) capaci di emettere suoni e vibrazioni per ottimizzare l'effetto vibracustico della musica. Questi speaker avanzati sono posti sia sotto il livello dell'acqua per regalare al corpo magnifiche vibrazioni, sia al di sopra del livello dell'acqua per consentire all'utente di ascoltare la propria musica preferita. Questa può essere scelta dal proprio smartphone o lettore MP3/MP4, che potrà essere collegato alla vasca sia attraverso una connessione fisica, sia attraverso il protocollo Bluetooth. Che sia la propria collezione audio o la propria Internet radio preferita, tutta la musica che si vuole può essere riprodotta attraverso il sistema audio ad altissima fedeltà integrato nelle vasche. Per meglio gestire tutti i brani, ogni vasca è dotata di un ampio schermo touchscreen a colori attraverso cui impostare le proprie opzioni di ascolto preferite.

Qualora non si voglia usare la propria musica, è possibile anche ascoltare quattro melodie precaricate, composte da esperti di terapia del suono per ottimizzare l'effetto vibracustico e permettere all'utente di rilassarsi completamente, accordando man a mano la frequenza respiratoria con i battiti musicali.

Le opzioni di cromoterapia sono incluse poi nei soli modelli di gamma alta. In queste vasche, infatti, le luci per cromoterapia sono quattro e sono poste tutte all'interno della vasca. Queste luci sono capaci di creare un pattern di otto colori differenti, dando vita a una miriade di combinazioni cromatiche. Un apposito sistema di controllo permetterà comunque di scegliere la particolare tonalità di colore in cui si preferisce immergere il proprio corpo. Le luci, poi, vengono sincronizzate con il ritmo della musica.

Unico neo di tutta questa tecnologia da bagno è il prezzo. Si parte da un costo di 1.055,70 dollari per il modello base, per arrivare fino a 4.634,55 dollari per il modello top della gamma. Un prezzo non proprio modesto, ma che permetterà di concedersi un'esperienza multisensoriale ogni volta che se ne sente la necessità.



(via TheNextWeb)
TAG: gadget