Ad aprile i PC tascabili di Microsoft

L'azienda lancerà ufficialmente sul mercato i Pocket PC il 19 aprile, data in cui saranno disponibili modelli prodotti da diverse società in competizione. L'esaltazione del leggerissimo?

Redmond (USA) - I primi handheld della serie Pocket PC saranno nei negozi a partire dal 19 aprile, data in cui avverrà ufficialmente il lancio commerciale dei prodotti firmati da Casio, Compaq, HP e Symbol. Il prezzo di questi gingilli dovrebbe essere comparabile con quello dei Palm VII prodotti da Palm Computing ed aggirarsi sui 500 dollari.

Microsoft ha già rilasciato la piattaforma software Pocket PC ai grossi sviluppatori, piattaforma formata dal sistema operativo Windows CE 3.0 e da una più larga base software: Pocket Internet Explorer, Pocket Reader, Windows Media Player, Pocket Outlook InBox, Pocket Word, Pocket Excel e Expedia Pocket Streets. Alcuni di questi software saranno disponibili solo nella versione professionale di Pocket PC.

La terza generazione di Windows CE presenta una nuova interfaccia grafica, più adatta a dispositivi di piccole dimensioni e più razionale rispetto al passato. La sfida che questo sistema operativo dovrà sostenere sarà, ancora una volta, contro il massimo leader del mercato, Il PalmOS, che detiene quasi il 90% del mercato dei palmari.
TAG: hw