Claudio Tamburrino

Kindle, aggiornamento alla carta

La versione base dell'ereader di Kindle si aggiorna via software per essere più simile alla carta

Roma - Amazon ha annunciato un aggiornamento software per il modello base di Kindle (quello disponibile a 79 dollari) con cui promette di diventare "più simile alla carta".

L'aggiornamento 4.1 di Kindle verrà distribuito in automatico nelle prossime settimane e promette di "introdurre nuovi font e un contrasto migliore in modo da avvicinare ancora di più l'esperienza alla lettura su carta", nonché strumenti di controllo parentale per restringere l'accesso a determinati contenuti disponibili su Kindle Store e via Web.

Il nuovo aggiornamento integra poi il supporto a diversi formati orientati a fumetti e libri per bambini con testo pop-up e lettura vignetta per vignetta.(C.T.)
Notizie collegate
  • Digital LifeNook: guerra, pace e semanticaCorrezione automatica (involontaria) interviene sul capolavoro di Tolstoj. Anche il testo dell'opera viene personalizzato a favore di Barnes&Noble
  • BusinessAmazon, effetto KindleLa trimestrale segna ancora guadagni in calo, ma supera le aspettative, viene premiata in Borsa e vede Kindle Fire ritagliarsi un'ampia fetta di mercato
6 Commenti alla Notizia Kindle, aggiornamento alla carta
Ordina