Cristiano Vaccarella

Da Hotmail a NewMail

Alcuni screenshot rivelano che lo storico servizio email di Microsoft potrebbe cambiare interfaccia e addirittura nome. Nessuna conferma, ma la tendenza Metro parla chiaro

« Indietro
Foto 1 di 5

Roma - Windows è pronto a indossare l'abito nuovo in vista del lancio della versione otto, e lo stesso potrebbe capitare ai servizi di Microsoft. Hotmail, secondo indiscrezioni, potrebbe cambiare look (qualcuno dice addirittura nome). Liveside ha pubblicato alcuni screenshot raffiguranti la nuova grafica della homepage di Hotmail - che richiama il nuovo stile Metro - con quello che potrebbe essere il suo nuovo nome: NewMail.

Hotmail è attualmente la webmail col maggior numero di utenti in tutto il mondo, circa 350 milioni, ben al di sopra di Yahoo! (300 milioni) e Gmail (250). Rispetto alla sua veste attuale, si parla di un "lifting" piuttosto consistente: l'aspetto del servizio dovrebbe divenire più simile a quello già adottato da Windows Phone e che prossimamente farà il suo debutto ufficiale sui PC. Il lancio potrebbe avvenire in concomitanza con l'uscita di Windows 8.

Si tratterebbe, se gli screenshot trovassero conferma, di una novità sostanziale. Ma la domanda che si pongono gli addetti ai lavori è: riuscirà Hotmail (o NewMail che sia) ad attrarre coloro che utilizzano abitualmente Gmail o Yahoo! con questo restyling? (C.V.)
fonte immagini
9 Commenti alla Notizia Da Hotmail a NewMail
Ordina