Gratta e scoppia

Gratta e scoppia

Il gioco del Campo Minato riproposto fuori dal PC
Il gioco del Campo Minato riproposto fuori dal PC

Tutti pazzi per i gratta e vinci? Dalla coreana ConnectDesign giunge un nuovo tipo di schedina da grattare: scoprendo le sue caselle, però, non si vincono premi in denaro. Anzi, si rischia, per gioco, di saltare in aria. Infatti, queste particolari cartoline ripropongono in modalità cartacea il classico gioco del Campo minato, installato da Microsoft fin dai primi sistemi operativi.

gratta e scoppia

È possibile grattare con una moneta le caselle grigie che, nell’insieme, ricordano proprio la tabella tipica del campo minato. Bisogna però prestare attenzione a non grattare le bombe, effettuando così una mossa rischiosa per l’incolumità ludica del giocatore. Insieme alla cartolina, sono fornite anche le faccine adesive e le bandierine per segnalare la presenza di bombe.

Inoltre, esistono due varianti del gioco. Una propone uno schema semplice, dedicato ai giocatori alle prime armi, mentre un’altra presenta uno schema di più difficile risoluzione.

Ogni cartolina ha un costo di 2 dollari e può essere anche indirizzata ad amici e parenti, magari come sostituta della tradizionale cartolina inviata dal luogo di villeggiatura estivo.

L’acquisto, per chi proprio non ne vuole fare a meno, può avvenire da qui .

(via Techcrunch )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 giu 2012
Link copiato negli appunti