Luca Annunziata

Windows 8 ma quanto mi costi?

La versione per tablet ARM spingerà in alto il costo complessivo del prodotto. Facendo lievitare anche i costi per l'utente finale. Novità anche per Office 2013

Roma - Stando a quanto riferito da VR Zone, difficilmente sarà possibile acquistare un tablet con Windows 8 e processore ARM a meno di 500 dollari: viste le cifre circolate durante il Computex a Taipei, una singola copia di Windows RT costa ai produttori non meno di 80 dollari (85 di media), spingendo in alto il costo per assemblare un singolo esemplare e di conseguenza facendo crescere il prezzo finale di vendita.

Stando alle previsioni, un costo del genere - decisamente superiore ai previsti 30-35 dollari - potrebbe spingere i prezzi sopra la soglia psicologica dei 500 dollari: i più economici dei tablet ARM dovrebbero costare non meno di 550 dollari (tutti prezzi senza tasse), con i prodotti di punta nella forbice tra 700 e 900 dollari. Il tutto si tradurrebbe in un prezzo di mercato non inferiore agli 850 euro per i prodotti più carrozzati (facilmente arrotondabili a 899 nei listini ufficiali), 520-530 euro per i prodotti entry-level: con la concorrenza Android che viaggia ormai stabilmente attorno ai 200 euro per prodotti come Kindle Fire, e 300-400 per i Galaxy Tab di Samsung, piazzare questi prodotti potrebbe diventare complicato.

In realtà Microsoft ha qualche asso da calare per tentare di rendere Windows 8 un best seller tra i tablet: come da più parti anticipato, ora Ars Technica conferma che la versione 2013 della suite dovrebbe essere integrata nei dispositivi ARM che montino la versione RT del nuovo sistema operativo. Va da sè che un tablet Windows con la capacità di attingere a un parco applicazioni Metro tramite il marketplace integrato e con a bordo già Word, Excel e PowerPoint potrebbe fare gola a più di qualche potenziale acquirente.
Altre indiscrezioni fanno inoltre sapere che una versione preliminare di Office 2013 sarà distribuita in una beta pubblica durante l'estate. (L.A.)
84 Commenti alla Notizia Windows 8 ma quanto mi costi?
Ordina
  • Io ho da meno di un anno un hp tm2 touchsmart sl 2101 sl. Con processore dual core i3 4 giga di ram schermo full touch e tavoletta wacom integrata sotto il display per poter usare una penna di precisione insieme alle dite per interagire con la machina. Non esiste nessuna macchina della mela in grado di offrire la stessa robustezza e le stesse caratteristiche. Questa macchina è davvero u prodotto eccezionale, non si è mai piantata. Cari amanti della mela finitela di paragonare un power book da 1000€ ad un pc win da 300€, ma differenza in termini di prestazioni è scontata. Paragonate due macchine serie con caratteristiche simili e vedrete le pecche della mela. (premetto che per le cose serie uso Linux sulla stessa macchina) La mela ed i suoi prodotti sono più legati ad uno status-simbol: avere l'ipad3 fa figo, avere l'iphone fa trendy.....la gente che se ne intende spende la metà a parità di prestazioni.

    Ad ogni modo ho installato win8 sul mio hp touch. Incredibile....l'interfaccia di un tablet con le potenzialità di un computer icore. Se win abbassa il prezzo non c'è speranza per la mela, anche con il managment scadente della microsoft.....

    Se non avete provato su win8 su di una mecchina touch evitate di rispondere. Buona giornata a tutti: allocchi e non....
    non+autenticato
  • Perchè pagare quando si può avere gratuitamente un sistema gnu/linux che fa le stesse cose di windows 8, senza virus, più velocemente e senza backdoor CIA? Capisco magari il videogiocatore incallito che butta 300 al mese in videogiochi, capisco anche il professionista che magari ha bisogno di quella particolare applicazione che gira soltanto su mondezza windows, ma il resto del mondo, diciamo il 70% della popolazione che usa il computer per navigare/informarsi/vedere youtube, perchè dovrebbe comprare un sistema tanto fallace?
    non+autenticato
  • Mah..... perche' non mi voglio sbattere con le dipendenze eccc.... da quando ho windows a casa non penso piu' a kernel eccc e faccio i cavoli miei
    non+autenticato
  • - Scritto da: asd
    > Mah..... perche' non mi voglio sbattere con le
    > dipendenze eccc.... da quando ho windows a casa
    > non penso piu' a kernel eccc e faccio i cavoli
    > miei

    Tu non hai mai pensato a kernel eccc. Altrimenti non diresti cosi'.
    E' la trollata del solito winaro clicca clicca, che le uniche conoscenze di linux che ha sono il fud postato su pi da altri winari come lui.
  • - Scritto da: asd
    > Mah..... perche' non mi voglio sbattere con le
    > dipendenze eccc.... da quando ho windows a casa
    > non penso piu' a kernel eccc e faccio i cavoli
    > miei
    Be' io non mi voglio sbattere con virus, crack, troiani e un sistema che fa quello che pare a lui e non quello che voglio io.
    non+autenticato
  • - Scritto da: controlli a campione si
    > Perchè pagare quando si può avere gratuitamente
    > un sistema gnu/linux che fa le stesse cose di
    > windows 8,


    perchè comperare la pizza cara quando c'è quella economica?
    Deve essere colpa dell'ingrediente segreto.

    davvero un kernel fa le stesse cose di windows 8 ? Quindi hanno messo anche la gui, il campo minato, i wordpad tutto nel kernel?

    comunque chi usa windows lo usa per i programmi, quando ci saranno equivalenti oppure potranno funzionare con wine ne riparleremo.
  • si parla di windows rt per arm, cioè nada programmi!!!

    con quel prezzo, le aziende preferiranno ad occhi chiusi ipad

    perchè comprare ad un prezzo maggiore qualcosa che può fare di meno?
    non+autenticato
  • > con quel prezzo, le aziende preferiranno ad occhi
    > chiusi
    > ipad

    IOS chiede l'autenticazione per il login? No? Fine del gioco.

    > perchè comprare ad un prezzo maggiore qualcosa
    > che può fare di
    > meno?

    Perché fa quello che serve.
    non+autenticato
  • - Scritto da: controlli a campione si
    > Perchè pagare quando si può avere gratuitamente
    > un sistema gnu/linux che fa le stesse cose di
    > windows 8, senza virus, più velocemente e senza
    > backdoor CIA? Capisco magari il videogiocatore
    > incallito che butta 300 al mese in videogiochi,
    > capisco anche il professionista che magari ha
    > bisogno di quella particolare applicazione che
    > gira soltanto su mondezza windows, ma il resto
    > del mondo, diciamo il 70% della popolazione che
    > usa il computer per navigare/informarsi/vedere
    > youtube, perchè dovrebbe comprare un sistema
    > tanto
    > fallace?

    2/10.
    non+autenticato
  • Davvero linux fa le stesse cose?? beh non me ne sono accorto in tutti questi anni di utilizzo.... ad esempio il mitico software guitar rig non può girare su linux utilizzando il rig control 3-4-5....stessa cosa vale per altre suite musicali molto famose. Ad esempio solo l'ultima edizione di guitar pro è disponibile per linux, abbiamo dovuto aspettare 12 anni!!!!!

    Potrei andare avanti all'infinito..... linux (ubuntu, fedora, debian.....che siano) non è neanche lontanamente paragonabile a win7. Inoltre vogliamo paragonare l'interfaccia full-touch(gestibile senza mai usare un pulsante di win8) di win 8 a quella di qualsiasi distro linux. Quando avremmo un distro linux (che non sia android, il cui sviluppo è stato curato da google)touch allora avra senso fare questo dibattito.

    Premetto che uso l'interfaccia gnome3 totalmente customizzata su ubuntu 12 ma, niente da fare.... lontana anni-luce da una interfaccia full-touch!!!
  • Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere

    Siamo alle solite.
    Sgabbio
    26178
  • Senza virus android ? Loool
    non+autenticato
  • Ancora si paragona iPAd a windows 8 quando sono due sistemi completamente diversi. IPAD non è reattivo come sembra. Molte apps, molti rallentamenti. Non a caso Facebook soffre di rallentamenti e blocchi e MS ha pensato bene di riscrivere Facebook per WPhone.
    Windows 8 è diverso da Lion e affini ma nonostante questo lo si tende a paragonare. Due concetti e filosofie diverse ma nonostante questo il pregiudizio che Microsoft non possa sfornare un prodotto di qualità sembra ormai consolidato. la stessa cosa se vai in un negozio di telefonia e ti dicono stai parlando di due prodotti qualitatativamente diversi senza dirti tecnicamente il perchè, anzi dopo che un cliente ha provato il windows phone e ha detto "stranamente lo trovo fluido" e il commerciante sostenere "si ma dopo un ora di utilizzo si rallenta" mi chiedo: sbagliare è umano perseverare è diabolico.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Gianfranco
    > Ancora si paragona iPAd a windows 8 quando sono
    > due sistemi completamente diversi.

    Si parla di prezzo, quindi qualcosa di comparabile ad entrambi.
    Entrambi costano uno sproposito, per entrambi sono soldi buttati!

    > IPAD non è
    > reattivo come sembra. Molte apps, molti
    > rallentamenti. Non a caso Facebook soffre di
    > rallentamenti e blocchi e MS ha pensato bene di
    > riscrivere Facebook per WPhone.

    M$ ha riscritto fessbuk? Ma zukkina lo sa?

    > Windows 8 è diverso da Lion e affini ma
    > nonostante questo lo si tende a paragonare.

    Essendo lo strato che consente all'utente di interagire con la macchina...

    > Due
    > concetti e filosofie diverse ma nonostante questo
    > il pregiudizio che Microsoft non possa sfornare
    > un prodotto di qualità sembra ormai consolidato.

    Perche'?
    Vuoi dire che c'e' stato un tempo in cui M$ sfornava prodotti di qualita'?

    > la stessa cosa se vai in un negozio di telefonia
    > e ti dicono stai parlando di due prodotti
    > qualitatativamente diversi senza dirti
    > tecnicamente il perchè,

    Se lo sapessero non sarebbero ridotti a fare i commessi in MW, ti pare?

    > anzi dopo che un cliente
    > ha provato il windows phone e ha detto
    > "stranamente lo trovo fluido" e il commerciante
    > sostenere "si ma dopo un ora di utilizzo si
    > rallenta"

    Se l'oste dice una cosa del genere, vuol dire che come minimo dopo un'ora esplode!

    > mi chiedo: sbagliare è umano
    > perseverare è
    > diabolico.

    Mi sa che non ho mica capito dove volevi andare a parare.
  • - Scritto da: Gianfranco
    > IPAD non è
    > reattivo come sembra.

    Se sembra reattivo, È reattivo. Questione di logica.
    ruppolo
    33147
  • - Scritto da: Gianfranco <- ho smesso di leggere qui
    non+autenticato
  • E quindi quale sarebbe il motivo per non comprare, alla stessa cifra di ingresso, un iPad, quando quest'ultimo offre anche solo molto di più in termini di applicazioni?
    1977
    977
  • - Scritto da: 1977
    > E quindi quale sarebbe il motivo per non
    > comprare, alla stessa cifra di ingresso, un iPad,
    > quando quest'ultimo offre anche solo molto di più
    > in termini di
    > applicazioni?

    non a tutti piacciono i prodotti Apple, non a tutti piacciono necessariamente il design o il modo in cui sono progettati o la filosofia di fondo o il software. Questo è molto difficile da capire per gli utenti Apple, che solitamente sono convinti di avere fra le mani il meglio che esiste e che chi non ce l'ha è necessariamente perché non se lo può permettere perché non vedono un'altra spiegazione.
    La verità però è che il mondo è grande e ci sono persone che hanno gusti e/o esigenze diverse. Tu dici che iPad offre "di più", senza nemmeno porti il problema che quel "di più" è un di più magari solo rispetto ai tuoi gusti, alle tue esigenze, al tuo modo di usare il tablet, ed estendi questo a tutti gli altri. Ci sono persone che scelgono windows, android o linux rispetto a mac/iOS perché lo *preferiscono*, non solo perché costa meno. Altra cosa che tipicamente gli utenti Apple non riescono a concepire.
    Per inciso, a me windows phone non piace e windows lo uso al lavoro, non lo amo, ma non lo disprezzo, per uso personale uso linux e sul telefono ho android, quindi non sono un microsoft fan. Ho a casa ancora un macintosh classic del '94 (se non erro) e ho sempre amato i prodotti della mela, quindi non odio apple, solo in questo periodo preferisco linux e android. E non perché costano meno. Occhiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: il signor rossi
    > - Scritto da: 1977
    > > E quindi quale sarebbe il motivo per non
    > > comprare, alla stessa cifra di ingresso, un
    > iPad,
    > > quando quest'ultimo offre anche solo molto di
    > più
    > > in termini di
    > > applicazioni?
    >
    > non a tutti piacciono i prodotti Apple, non a
    > tutti piacciono necessariamente il design o il
    > modo in cui sono progettati o la filosofia di
    > fondo o il software. Questo è molto difficile da
    > capire per gli utenti Apple, che solitamente sono
    > convinti di avere fra le mani il meglio che
    > esiste e che chi non ce l'ha è necessariamente
    > perché non se lo può permettere perché non vedono
    > un'altra spiegazione.
    >
    > La verità però è che il mondo è grande e ci sono
    > persone che hanno gusti e/o esigenze diverse. Tu
    > dici che iPad offre "di più", senza nemmeno porti
    > il problema che quel "di più" è un di più magari
    > solo rispetto ai tuoi gusti, alle tue esigenze,
    > al tuo modo di usare il tablet, ed estendi questo
    > a tutti gli altri. Ci sono persone che scelgono
    > windows, android o linux rispetto a mac/iOS
    > perché lo *preferiscono*, non solo perché costa
    > meno. Altra cosa che tipicamente gli utenti Apple
    > non riescono a
    > concepire.
    > Per inciso, a me windows phone non piace e
    > windows lo uso al lavoro, non lo amo, ma non lo
    > disprezzo, per uso personale uso linux e sul
    > telefono ho android, quindi non sono un microsoft
    > fan. Ho a casa ancora un macintosh classic del
    > '94 (se non erro) e ho sempre amato i prodotti
    > della mela, quindi non odio apple, solo in questo
    > periodo preferisco linux e android. E non perché
    > costano meno.
    > Occhiolino

    Hai ragione non una ma cento volte.
    Però non consideri un'aspetto importante. Se ti dico quale auto è la migliore? Tedenzialmente risponderai "Ferrari". Se ti chiedo qual è il caffè migliore, mi risponderai "Illy". E avanti così.
    Certo: molte di queste risposte possono essere fortemente condizionate dal marketing, ma spesso sottostanno ad un effettivo valore di quel brand.
    Ora, che il livello di gratificazione dei prodotti Apple sia altissimo non lo dico io, ma le statistiche. Io uso iPad2 da più di un anno, non mi si è mai piantato una volta che sia una, ha a disposizione 600.000 app sullo store, è uno strumento fantastico.
    Ora, che W8 possa lavorare nelle mie mani per lo stesso periodo senza mai andarmi in blue screen, sono scettico. Che possa essere reattivo come l'iPad, sono altrettanto scettico.. ma rimango laicamente in attesa di essere smentito. Il fatto che non ci siano 600.000 app, quello è un fatto, ma può essere solo legato al fatto che semplicemente iOS esiste da anni (oddio, si potrebbe discutere anche questo punto di vista, ma lasciamo stare).

    Quindi, a parità di costo, per me ATTUALMENTE è una follia prendere un tablet che sia diverso da un iPad.
    1977
    977
  • - Scritto da: 1977
    > - Scritto da: il signor rossi
    > > - Scritto da: 1977
    > > > E quindi quale sarebbe il motivo per non
    > > > comprare, alla stessa cifra di
    > ingresso,
    > un
    > > iPad,
    > > > quando quest'ultimo offre anche solo
    > molto
    > di
    > > più
    > > > in termini di
    > > > applicazioni?
    > >
    > > non a tutti piacciono i prodotti Apple, non a
    > > tutti piacciono necessariamente il design o
    > il
    > > modo in cui sono progettati o la filosofia di
    > > fondo o il software. Questo è molto
    > difficile
    > da
    > > capire per gli utenti Apple, che solitamente
    > sono
    > > convinti di avere fra le mani il meglio che
    > > esiste e che chi non ce l'ha è
    > necessariamente
    > > perché non se lo può permettere perché non
    > vedono
    > > un'altra spiegazione.
    > >
    > > La verità però è che il mondo è grande e ci
    > sono
    > > persone che hanno gusti e/o esigenze
    > diverse.
    > Tu
    > > dici che iPad offre "di più", senza nemmeno
    > porti
    > > il problema che quel "di più" è un di più
    > magari
    > > solo rispetto ai tuoi gusti, alle tue
    > esigenze,
    > > al tuo modo di usare il tablet, ed estendi
    > questo
    > > a tutti gli altri. Ci sono persone che
    > scelgono
    > > windows, android o linux rispetto a mac/iOS
    > > perché lo *preferiscono*, non solo perché
    > costa
    > > meno. Altra cosa che tipicamente gli utenti
    > Apple
    > > non riescono a
    > > concepire.
    > > Per inciso, a me windows phone non piace e
    > > windows lo uso al lavoro, non lo amo, ma non
    > lo
    > > disprezzo, per uso personale uso linux e sul
    > > telefono ho android, quindi non sono un
    > microsoft
    > > fan. Ho a casa ancora un macintosh classic
    > del
    > > '94 (se non erro) e ho sempre amato i
    > prodotti
    > > della mela, quindi non odio apple, solo in
    > questo
    > > periodo preferisco linux e android. E non
    > perché
    > > costano meno.
    > > Occhiolino
    >
    > Hai ragione non una ma cento volte.
    > Però non consideri un'aspetto importante. Se ti
    > dico quale auto è la migliore? Tedenzialmente
    > risponderai "Ferrari". Se ti chiedo qual è il
    > caffè migliore, mi risponderai "Illy". E avanti
    > così.
    > Certo: molte di queste risposte possono essere
    > fortemente condizionate dal marketing, ma spesso
    > sottostanno ad un effettivo valore di quel
    > brand.
    > Ora, che il livello di gratificazione dei
    > prodotti Apple sia altissimo non lo dico io, ma
    > le statistiche. Io uso iPad2 da più di un anno,
    > non mi si è mai piantato una volta che sia una,
    > ha a disposizione 600.000 app sullo store, è uno
    > strumento
    > fantastico.

    Io ho regalot un ipad ad i miei, ... ed è stato "bello" vedere che mi si bloccava il browser aprendo il sito di repubblica... Detto questo è un oggetto carino adatto per un certo tipo di utlizzo, da divano, da aereoporto... ma non certo uno strumento completo come dovrebbe essere w8.

    > Ora, che W8 possa lavorare nelle mie mani per lo
    > stesso periodo senza mai andarmi in blue screen,
    > sono scettico. Che possa essere reattivo come
    > l'iPad, sono altrettanto scettico..

    Provalo lo scarichi e poi lo vedi, a me l'ambiente metro sembra reattivo.

    >ma rimango
    > laicamente in attesa di essere smentito. Il fatto
    > che non ci siano 600.000 app, quello è un fatto,
    > ma può essere solo legato al fatto che
    > semplicemente iOS esiste da anni (oddio, si
    > potrebbe discutere anche questo punto di vista,
    > ma lasciamo
    > stare).
    >
    > Quindi, a parità di costo, per me ATTUALMENTE è
    > una follia prendere un tablet che sia diverso da
    > un
    > iPad.

    Quando uscirà w8, per come la vedo io,sarà una follia comprare un tablet che non sia con W8.
  • > Quando uscirà w8, per come la vedo io,sarà una
    > follia comprare un tablet che non sia con
    > W8.

    Sorry, non mi hai convinto.
    Buon (legittimo) acquisto!
    1977
    977
  • - Scritto da: 1977
    > > Quando uscirà w8, per come la vedo io,sarà
    > una
    > > follia comprare un tablet che non sia con
    > > W8.
    >
    > Sorry, non mi hai convinto.
    > Buon (legittimo) acquisto!


    Mica siamo testimoni di genoaA bocca aperta
    Provalo, solo quello ti potrebbe "convincere" se poi non fa per te... amen
    non+autenticato
  • - Scritto da: orcoipod
    > - Scritto da: 1977
    > > > Quando uscirà w8, per come la vedo io,sarà
    > > una
    > > > follia comprare un tablet che non sia con
    > > > W8.
    > >
    > > Sorry, non mi hai convinto.
    > > Buon (legittimo) acquisto!
    >
    >
    > Mica siamo testimoni di genoaA bocca aperta
    > Provalo, solo quello ti potrebbe "convincere" se
    > poi non fa per te...
    > amen

    Beh però vedi qui si apre un altro filone "filosofico".. ha senso mettersi a cercare quando ti senti a tuo agio?
    1977
    977
  • - Scritto da: 1977
    > - Scritto da: orcoipod
    > > - Scritto da: 1977
    > > > > Quando uscirà w8, per come la vedo
    > io,sarà
    > > > una
    > > > > follia comprare un tablet che non
    > sia
    > con
    > > > > W8.
    > > >
    > > > Sorry, non mi hai convinto.
    > > > Buon (legittimo) acquisto!
    > >
    > >
    > > Mica siamo testimoni di genoaA bocca aperta
    > > Provalo, solo quello ti potrebbe
    > "convincere"
    > se
    > > poi non fa per te...
    > > amen
    >
    > Beh però vedi qui si apre un altro filone
    > "filosofico".. ha senso mettersi a cercare quando
    > ti senti a tuo
    > agio?

    ..si ora non si tratta mica di scalare una montagna ..ti scarichi l'iso la carichi in una macchina virtuale e la provi...
  • - Scritto da: sgabe
    > - Scritto da: 1977
    > > - Scritto da: orcoipod
    > > > - Scritto da: 1977
    > > > > > Quando uscirà w8, per come la
    > vedo
    > > io,sarà
    > > > > una
    > > > > > follia comprare un tablet che
    > non
    > > sia
    > > con
    > > > > > W8.
    > > > >
    > > > > Sorry, non mi hai convinto.
    > > > > Buon (legittimo) acquisto!
    > > >
    > > >
    > > > Mica siamo testimoni di genoaA bocca aperta
    > > > Provalo, solo quello ti potrebbe
    > > "convincere"
    > > se
    > > > poi non fa per te...
    > > > amen
    > >
    > > Beh però vedi qui si apre un altro filone
    > > "filosofico".. ha senso mettersi a cercare
    > quando
    > > ti senti a tuo
    > > agio?
    >
    > ..si ora non si tratta mica di scalare una
    > montagna ..ti scarichi l'iso la carichi in una
    > macchina virtuale e la
    > provi...

    Stai parlando ad un applefan.
    Che cosa vuoi che sappia di scaricare, di iso, di macchine virtuali.
    Tutto cio' che non ha gia' una icona sul suo display, per lui non esiste.
  • > Stai parlando ad un applefan.
    > Che cosa vuoi che sappia di scaricare, di iso, di
    > macchine
    > virtuali.
    > Tutto cio' che non ha gia' una icona sul suo
    > display, per lui non
    > esiste.

    Candidati dovunque che ti voto!!!
    La tua uscita è geniale!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: sgabe
    > Io ho regalot un ipad ad i miei, ... ed è stato
    > "bello" vedere che mi si bloccava il browser
    > aprendo il sito di repubblica...

    A me non è mai successo, e il sito di Repubblica l'avrò aperto almeno 500 volte.

    > Detto questo è
    > un oggetto carino adatto per un certo tipo di
    > utlizzo, da divano, da aereoporto...

    E da aereo. Parlo dei piloti, naturalmente.

    > ma non certo
    > uno strumento completo come dovrebbe essere
    > w8.

    Sicuramente gli manca il comparto malware.

    > Quando uscirà w8, per come la vedo io,sarà una
    > follia comprare un tablet che non sia con
    > W8.

    Battuta fiacca.
    ruppolo
    33147
  • Visto che Windows 8, seppure spessissimo in quella
    porcheria di edizione starter, sui netbook costerà
    al OEM al massimo $ 30, visto el costo bassissimo
    a cui questi prodotti vengono venduti.

    Dunque mi sembra molto improbabile che il prezzo
    del nuovo W8 sia superiore, e di molto, a quello
    di W7, sopratutto considerando che verrà installato
    su Tablet ARM a cui MS ha destinato un sistema
    "castrato" e dunque di valore inferiore rispetto
    a una versione normale di Windows.

    In ogni caso per $500 uno al massimo può prendersi
    un vero Computer-Tablet con cpu x86, non certo un
    tablet ARM che può trovare uguale con Android(5?)
    per $ 200.
  • ....
    > In ogni caso per $500 uno al massimo può prendersi
    > un vero Computer-Tablet con cpu x86, non certo un
    > tablet ARM che può trovare uguale con Android(5?)
    > per $ 200.

    Ma credi che l'utonto comune capisca la differenza tra x86 e ARM? Io credo proprio di no, guarda solo ed unicamente l'estetica.
    Saluti
  • ...e se può andare su feisbuk
  • Rotola dal ridere
    Quanto hai ragione.
  • - Scritto da: devil64
    > Rotola dal ridere
    > Quanto hai ragione.

    non so se moriremo prima per esaurimento del petrolio o sommersi da miliardi di esseri umani piu ignoranti delle bestie... ma che hanno 400 amici su fessbuk
    non+autenticato
  • - Scritto da: Francesco_Holy87
    > ...e se può andare su feisbuk

    Precisiamo....FEESBUK! Occhiolino
    non+autenticato
  • Vero.
    Ma l'utente capirà la differenza quando
    il suo tablet ARM non avrà un vero ambiente
    desktop, e dunque non troverà molti programmi
    a cui è abituato, capirà cosa ha comperato
    o meglio cosa non ha comperato.
    Saluti
  • Perché con IPad ha un vero ambiente desktop? Con Android? Lo avrà forse con Windows Mobile?
    Dai questi tablet sono dei seccedanei dei pc come li abbiamo concepiti fino ad ieri. L'utente si adegua e se ne farà una ragione, esattamente come quando sono passati a Ribbon sulla suite MS Office.
    Saluti
  • W8 e' un vero ambiente desktop, ben diverso
    dagli attuali iOS o Android, punto.

    Che poi per scelte politiche MS decida
    di "castrarne" alcune edizioni(ARM) è
    tutto un altro discorso.

    E non si capisce perchè anche l'ultimo
    degli utonti debba rinunciare a una parte
    di W8, ovvero al desktop con tutte le
    applicazioni che esso contempla, senza
    averne nessun vantaggio economico(prezzo
    minore) o di altro genere.
    E' una delle basilari regole di mercato;
    Uguale allo stesso prezzo. Minore a prezzo
    Minore. Maggiore a prezzo Maggiorato.
    Non ci vuole molto a capirla, nemmeno per
    l'ultimo degli utonti.
  • Parole sante, ma sai quanti ne resteranno fregati da questa politica?
    Poi MS ha da recuperare il gap che si è creato proponendo un prodotto in "ritardo" rispetto ai suoi diretti concorrenti.
    Può darsi che la novità tiri acqua al suo mulino, ma la vedo moooolto dura.
    Saluti


    - Scritto da: eleirbag
    > W8 e' un vero ambiente desktop, ben diverso
    > dagli attuali iOS o Android, punto.
    >
    > Che poi per scelte politiche MS decida
    > di "castrarne" alcune edizioni(ARM) è
    > tutto un altro discorso.
    >
    > E non si capisce perchè anche l'ultimo
    > degli utonti debba rinunciare a una parte
    > di W8, ovvero al desktop con tutte le
    > applicazioni che esso contempla, senza
    > averne nessun vantaggio economico(prezzo
    > minore) o di altro genere.
    > E' una delle basilari regole di mercato;
    > Uguale allo stesso prezzo. Minore a prezzo
    > Minore. Maggiore a prezzo Maggiorato.
    > Non ci vuole molto a capirla, nemmeno per
    > l'ultimo degli utonti.
  • Non lo so.
    Io sto provando W8 da marzo, e parte
    il fastidio di Metro(che graficamente fa
    pure c....e) omnipresente, a livello
    tablet è veramente buono.
    Sinceramente aspetto che esca un modello
    con architettura x86 aperta a un prezzo
    onesto (<350) poi sicuramente lo compero.
    Logicamente ci metterò anche una distro
    Linux.
    Spendere € 500 per un Tabler ARM con W8
    Castrato, grazie ma no.