Claudio Tamburrino

Skype, consigli per gli acquisti durante le chiamate

Le conversazioni telefoniche gratuite verranno sostenute con inserzioni pubblicitarie. L'azienda promette di non disturbare le chiacchiere. I messaggi saranno tarati sui dati personali degli utenti

Roma - Come aveva già annunciato. in vista del suo esordio in Borsa, Skype ha deciso di introdurre un nuovo canale di remunerazione basato sull'advertising: mettendo la pubblicità all'interno delle chiamate stesse.

usb

Il servizio VoIP chiama queste nuove inserzioni "Conversation Ads": appariranno all'interno della finestra di una chiamata effettuata Skype-Skype con Skype per Windows, tra utenti che non hanno credito Skype o altre forme di abbonamento ai suoi servizi.

Tali inserzioni, promette Skype, non causeranno alcun peggioramento della qualità della chiamata, e saranno silenziose e di una dimensione contenuta.
Tuttavia, scrive con un carattere un po' più piccolo nel post di annuncio, "potrebbe utilizzare informazioni demografiche non personali (come la localizzazione, il genere e l'età) per indirizzare le inserzioni" e presentare ai propri utenti, che possono in ogni momento escludere l'utilizzo di tali dati attraverso gli strumenti di privacy di Skype, "informazioni potenzialmente interessanti e rilevanti".

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
26 Commenti alla Notizia Skype, consigli per gli acquisti durante le chiamate
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)