Download: Spioni e formiche, flashando

Spie allontanate, storie conservate e posta candeggiata. Sembra la trama di un film sperimentale, invece sono programmi da scaricare

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.598 KB
Click:116.391
Commenti:Leggi | Scrivi (56)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dove non arriva l'antivirus ed il firewall arriva lui. SpyBot Search and Destroy scova, distrugge, controlla, previene, ravana, lima, brucia e disinfetta il sistema operativo. Il suo obiettivo sono dialer, spyware, voci di registro sospette, programmini che tracciano la navigazione, barre ficcanaso di Internet Explorer, cookies amari e altre schifezze del genere.
Il programma all'avvio permette di scegliere la lingua tra le tantissime disponibili, italiano compreso.

Può essere lanciato in modalità semplice (easy) o completa (advanced), a seconda delle cose da fare. La modalità completa comprende anche delle utility, quindi è senz'altro più comodo usare sempre la modalità completa.
In entrambi i casi vince il confronto col più noto e diffuso AdAware dato che Spybot riconosce molti più programmi subdoli ed è completamente gratuito e persino educativo. Fornisce moltissime informazioni complete di indirizzi Web su tutte le "infezioni" e spioni trovate, e la esaustiva guida in italiano insieme alle numerose istruzioni disseminate nel programma fanno si che qualsiasi operazione possa essere eseguita nella piena consapevolezza e imparando persino a gestire meglio il proprio computer con un occhio di riguardo alla sicurezza e alla privacy.

Spybot può anche mostrare l'elenco dei processi attivi, controllare quali programmi vengano avviati in maniera trasparente o meno all'avvio del sistema operativo, e scovare anche eventuali keylogger (i programmi che registrano tutti i tasti digitati, spesso installati da mammine premurose o capufficio intelligenti) nonché aggiornare via Internet il proprio enorme database, con tanto di notifica via email di eventuali aggiornamenti disponibili.

È anche possibile far modificare a Spybot il proprio file "hosts", impedendo tecnicamente ad un gran numero di noti server pubblicitari o sospetti di dialogare col proprio computer. L'operazione è reversibile, così come la rimozione di dialer, cookies e spyware. Tutto può essere ripristinato nel caso, ad esempio, che un programma smetta di funzionare privato dell'adware che lo accompagnava.
La modalità avanzata del programma, consigliata a chi vuole tanti bottoni e opzioni in più, permette qualche controllo in più di quel che avviene.

Dulcis in fundo: "Spybot è dedicato alla ragazza "più meravigliosa" della terra:)" dice l'autore, e quindi chi vuole può mandargli via Paypal o per posta qualche Euro per andarsi a mangiare la pizza con la sua bella e continuare senza problemi lo sviluppo del programma.


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:3.256 KB
Click:10.642
Commenti:Leggi | Scrivi (5)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Programma OpenSource per catalogare Dvd, Vhs, Cd e DivX gratuito ed in italiano. È in grado di acquisire informazioni per le schede da Internet con tanto di eventuale locandina del film o copertina del Dvd/Vhs, e può anche leggere ed inserire automaticamente i dati relativi al formato dei file compressi in Divx o altri formati.

Ad esempio nella scheda di un film Avi/DivX con un click è possibile far inserire i dati relativi al codec audio e video usato, la risoluzione e il numero di frame per secondo e la dimensione del file.

Per "catturare" i dati da Internet è sufficiente digitare il titolo del film nell'apposito campo e quindi andare sul Menu Film - Acquisisci Informazioni - Da Script. È possibile prelevare i dati da un grande numero di archivi, compreso IMDB.com e FilmUp.it o Yahoo.it per le schede in italiano, o prendere alcuni dati da un archivio e altri da un successivo (ad esempio i dati italiano da un archivio, i commenti da un altro e l'immagine grande di copertina da un altro ancora).

Una volta avuti i dati del film completi di immagine, e quelli tecnici del file, la scheda è pronta. Sono moltissimi i dati che è sempre possibile inserire manualmente in ogni scheda, persino eventuali prestiti ad amici e commenti o link personalizzati. Ant Movie Catalog permette di visualizzare statistiche con tanto di diagrammi grafici relativi ai generi, durate e qualsiasi altro dato delle schede per scoprire, ad esempio, che i film Western occupano il 32 per cento della propria collezione.

Gestire e curiosare nel database è semplice e intuitivo, e la ricerca può essere effettuata su qualsiasi campo delle schede. È possibile ad esempio cercare tutti i film "prestati a Maria", o tutti quelli in formato Divx. I prestiti possono essere gestiti agevolmente in una finestra a parte dedicata, permettendo di inserire i nomi degli amici e parenti che razzolano la collezione, associando ogni nome al materiale sottratto.

I cataloghi possono essere stampati in un infinità di modi differenti, ed è persino possibile stampare con pochi clic le copertine di Cd/Vcd/Dvd/Vhs usando i dati testuali e grafici inseriti di una singola scheda, di un elenco personalizzabile o dell'intero database.

Il programma è altamente personalizzabile e configurabile, ad esempio è possibile creare le proprie "liste a tendina" per i campi riferiti ai paesi, al formato dei file, alle categorie dei film o al tipo di supporto usato, per far sì che Ant Movie Catalog sia sempre aggiornato ed utilizzabile anche in futuro.