Grazie Sony!

Wow! Questa volta si è scoperto che la Playstation consente di duplicare facilmente e illegalmente i film in DVD su altri supporti, come le videocassette. Imbarazzo in Sony, che vende moltissimo

Grazie Sony!Web - Prima la nuova Playstation di Sony ha alzato polvere perché in grado di leggere qualsiasi DVD, indipendentemente dalla zona geografica di provenienza. Ora Playstation2 torna alla ribalta delle cronache perché consente la duplicazione dei DVD su supporti alternativi, come la buona vecchia ed economica videocassetta. Duplicazione che è, "naturalmente", illegale.

Il nuovo bug sembrerebbe la "goccia che fa traboccare il vaso" anche se dalle majors di Hollywood ancora devono arrivare anatemi e strida contro "l'insicurezza" della Playstation2, che mette a rischio i progettoni di protezione dei DVD dalla duplicazione. Ma quello che appare come un problema per Hollywood e un imbarazzo per Sony, è invece la manna per gli appassionati che fanno a gara per assicurarsi le nuove console "videoludiche".

Da quanto si apprende il buco è emerso sui newsgroup giapponesi dove la notizia si è diffusa a grande velocità. Nei messaggi anche le descrizioni dei diagrammi di circuito della Playstation2 e il modello di un convertitore capace di trasformare i segnali analogici RGB del sistema in segnali video NTSC.