Claudio Tamburrino

Kodak, asta nonostante Apple

Al via la vendita fallimentare dei suoi brevetti legati alla gestione delle immagini

Roma - Eastman Kodak ha ricevuto il via libera dalla corte che si occupa della sua procedura fallimentare per proseguire le operazioni di messa all'asta del suo portafoglio brevettuale legato alla gestione delle immagini.

Apple e FlashPoint Technologies avevano cercato di interrompere l'asta, ritenendo di avere diritti su alcuni di quei brevetti: il giudice ha tuttavia rilevato che Kodak può continuare nelle sue operazioni.

Kodak, in ogni caso, deve garantire le adeguate tutele nel caso in cui l'asta si concluda prima del caso che vede al centro i brevetti contestati, prima, cioè, che un giudice valuti le rivendicazioni di Apple e FlashPoint. (C.T.)
Notizie collegate
  • BusinessKodak e l'ostacolo della MelaApple e, trasversalmente, FlashPoint Technology ostacolerebbero la sua asta fallimentare sfruttando le proprie maggiori risorse per rinviare il più possibile il pagamento di royalty
  • BusinessKodak, asta riservataChiesta la procedura confidenziale per l'asta fallimentare sui suoi oltre mille brevetti. Verranno rivelati solo il nome del vincitore e la somma versata