Vaccarono country director di Google Italia

Cambio al vertice della filiale italiana di Mountain View. Dal prossimo ottobre a guidarla un manager proveniente dal mondo della pubblicità

Roma - Fabio Vaccarono sarà dal prossimo ottobre il country director di Google Italia. Per guidare la filiale del Belpaese dell'azienda USA, Vaccarono lascia la poltrona di amministratore delegato e direttore generale di A. Manzoni & C, società del gruppo L'Espresso.

Piemontese, laurea in economia aziendale e MBA Bocconi, un passato lavorativo sempre nel campo della pubblicità: Saatchy, Bain Company, D'Arcy, Starcom Mediavest Italia, Publicis, poi RCS Pubblicità e nel 2007 alla divisione System de Il Sole 24 Ore, prima di approdare in Manzoni. In Google succede all'interim di Carlo d'Asaro Biondo, dopo che nello scorso gennaio Stefano Maruzzi aveva lasciato per motivi personali la carica.

"Sono convinto che in Italia i tempi siano maturi per una adozione più ampia e strategica di Internet e Google è senz'altro in grado di portare grande valore al Paese" sono le parole affidate da Vaccarono a una nota.