Telo mare anti-sabbia

Addio ai fastidi, grazie a una tecnologia militare

╚ arrivata l'estate e le calde temperature di questi giorni fanno ben sperare in un week-end di mare oppure di picnic in aperta campagna o in montagna. I più fortunati, poi, sono già in ferie a prendere la tintarella. Tutto molto bello e rilassante, se non fosse per quei fastidiosissimi granelli di sabbia che in modo impertinente invadono i teli mare costringendo i bagnanti di tanto in tanto ad alzarsi e ripulire l'asciugamano.
Quesa seccante situazione potrebbe cambiare con l'uso del Sandless Beach Mat.

Sandless Beach Mat


Questo telo evita l'accumularsi della sabbia sulla sua superficie, facendola scorrere verso il basso, proprio sotto il telo stesso. E la polvere che scorre verso il basso lasciando il telo non torna più su.
Nulla di magico, ovviamente. Si tratta piuttosto della sola applicazione in campo civile di una tecnologia militare. Infatti, il tessuto di questo rivoluzionario telo mare è composto da due speciali strati di poliueratano. Le fibre di questi strati agiscono quindi come una sorta di filtro unidirezionale, che consente ai granelli di sabbia di scorrere dalla superficie superiore del telo a quella inferiore, evitando così l'accumulo della sabbia. La natura di questo tessuto impedisce alla sabbia di tornare indietro.

Questa tecnologia deriva dalle speciali coperture con cui i reparti militari ricoprono gli oggetti nei campi destinati al decollo e all'atterraggio degli elicotteri, che, di norma, sollevano un'infinità di polvere che andrebbe poi a depositarsi proprio su quanto è presente nella zona.

Questo tessuto a filtro non funziona solo con la sabbia, ma anche con la polvere, la sporcizia e l'acqua, combattendo l'umidità. Tutto ciò rende il telo mare adatto anche per l'uso in campeggio, per i picnic e le altre attività all'aperto.

Inoltre, la speciale superficie antiscivolo e antiabrasione ne permette l'uso anche in condizioni estreme o da parte degli animali domestici. La presenza di quattro anelli sugli angoli del telo consentono anche l'uso di picchetti per il fissaggio del telo a terra.

Il Sandless Beach Mat è disponibile in due colori (arancione o blu) sul portale del vendor online statunitense Hammacher Schlemmer, in versione da 190 cm richiudibile nella borsa da viaggio inclusa, al prezzo di circa 60 dollari.



(via GeekAlerts)
TAG: gadget