Megascatti, Fastweb ci ripensa?

Lo sostiene un sito di utenti dei servizi dell'azienda, secondo cui da ottobre sarà possibile tornare alla vecchia tariffazione. Per ora nessuna conferma dall'azienda

Roma - Fastweb, il celebre provider specializzato nei servizi broad band, potrebbe tornare sui suoi passi in merito ad una modifica tariffaria che ha suscitato una gran quantità di polemiche, tanto su Web che su Usenet.

Ad affermare che l'operatore è sul punto di fare retromarcia, predisponendo un'opzione che consentirà agli abbonati di tornare alle vecchie tariffe, è il sito messo su dagli utenti LetteraperFastweb.

Stando al sito, ma per il momento Fastweb non ha confermato, l'operatore ha deciso che a partire da ottobre chi vorrà, potrà mantenere le vecchie tariffe a consumo con le vecchie regole, "a parte - avvisa però il sito - la navigazione su server interni, che comunque giustamente si pagherà".
Chi vorrà, invece, potrà naturalmente continuare ad utilizzare i "megascatti", la nuova tariffazione Fastweb che prevede scatti ogni 20 minuti di utilizzo del servizio.

Secondo il sito degli utenti, comunque, il traffico di settembre verrà fatturato con il modello "megascatti" mentre l'opzione potrà essere attivata dagli utenti gratuitamente ma solo per una volta: ogni successivo ripensamento costerà 10 euro.
4 Commenti alla Notizia Megascatti, Fastweb ci ripensa?
Ordina
  • E' una ottima soluzione quella di poter lasciare entrambe le opzioni (il megascatto da 20 minuti e la tariffazione al secondo)

    In questo modo io (e molti altri come me) potremo ritornare a fare l'uso consueto di Internet come prima e in Fastweb si renderanno conto, statistiche alla mano, di quali siano le effettive esigenze dei loro clienti.

    Cero che mi sarebbe piaciuto un comportamento analogo anche nella circostanza precedente di quando hanno abbassato le tariffe telefoniche introducendo lo scatto alla risposta, perche' per me e' stata una bella fregatura pure quella (ma anche per loro perche' ho smesso di chiamare i cellulari dal telefono fastweb)
    non+autenticato
  • E' stato tentato di truffarmi utilizzando un numero 899 della numerazione di Fastweb.
    Ho chiamato Fastweb chiedendo a chi fosse intestata la numerazione 899 in questione per inviargli una raccomandata e mi e' stato opposto un diniego.
    Come li devo considerare?
    non+autenticato
  • vai dai carabinieri

    ciao
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Ho chiamato Fastweb chiedendo a chi fosse
    > intestata la numerazione 899 in questione
    > per inviargli una raccomandata e mi e' stato
    > opposto un diniego.

    O_O
    E secondo danno l' indirizzo associato ad un numero di telefono al I prila ke glielo kiede?!

    Certo, se il tipo ha dato il consenso x la pubblicazione dei propri dati e' un conto, ma in caso contrario sarebbe folle......
    non+autenticato