Mouse ventilato

Per le giornate estive e le sessioni di gioco più estreme

Caldo torrido, climatizzatore non funzionante e mano sempre sudata per colpa del mouse? Ora non più, grazie al nuovo Black Element Cyclone proposto da Thermaltake per la linea TT eSports.

Black Element Cyclone
Come si può notare dall'immagine, questo mouse ha come particolarità la presenza di una ventola esterna removibile, posta nella parte frontale del dispositivo di puntamento. L'obiettivo è di rinfrescare le dita della mano con cui si usa il mouse e mantenere asciutto il suo palmo.

Ideato per i gamer accaniti, capaci di spendere ore e ore in sessioni da gioco "surriscaldanti", in realtà il prodotto potrebbe essere usato da chiunque soffra di vampate di calore alla mano, soprattutto con l'innalzarsi delle temperature estive.
Per quanto non si possa credere che qualcuno abbia davvero concepito un mouse del genere, in realtà anche le caratteristiche non lasciano certo indifferenti. La ventola è da 30 mm e ha una capacità rotazionale di 6000 RPM, pur mantenendo la rumorosità ben al di sotto della soglia ambientale (attestata intorno ai 30 dB), pari cioè a 21.7 dB. Il flusso d'aria è pari a 2.7 CFM (Cubic Feet per Minute), capace di mantenere la mano asciutta.

D'altra parte, la progettazione pensata per i giocatori si nota da tutta un'altra serie di caratteristiche interessanti. La tecnologia del mouse è laser con una risoluzione pari a 6500 DPI, 9 sono i tasti personalizzabili, mentre i 128 Kb di memoria integrata consentono di memorizzare fino a 5 profili d'uso differenti e 45 macro.

Il colore del LED può cambiare e può essere personalizzato secondo cinque colorazioni differenti, per adattarsi all'umore dell'utente, mentre è possibile anche variare il peso del mouse, grazie alla presenza di 5 pesi da 4,5 grammi ciascuno, che permettono di variare la massa del dispositivo rendendolo più leggero o più pesante con una differenza di 22,5 grammi totali.

Anche la qualità costruttiva non è certo da poco, come si può evincere dalla scelta di montare gli interruttori OMRON per i pulsanti del mouse, capaci di garantire un ciclo di vita fino a 5 milioni di clic, e come si può notare dalla copertura in oro del connettore USB del cavo.

Insomma, il Black Element Cyclone sembra avere le carte in regola per conquistare i gamer focosi, anche se bisognerà prestare attenzione a dove si porranno le dita.

(via Reghardware)
TAG: gadget
5 Commenti alla Notizia Mouse ventilato
Ordina