Mauro Vecchio

Galaxy SIII, incendio domato

Nessuna responsabilità da parte di Samsung, dopo le fiamme che avevano bruciacchiato un dispositivo irlandese. Che ha ora ammesso: il device è stato a contatto con fonti d'energia esterne

Roma - Dopo le fiamme, un'accurata autopsia commissionata da Samsung agli analisti britannici di Fire Investigations UK (FIUK). Con una scoperta sull'improvviso incendio che aveva carbonizzato il guscio esterno dell'esemplare irlandese del nuovo Galaxy SIII. Nessuna responsabilità per il produttore asiatico: l'incidente sarebbe nato da "una fonte esterna di energia".

Numerosi test effettuati sul telefono hanno infatti portato alle conclusioni cliniche del centro FIUK. "Il dispositivo non è da considerarsi responsabile delle fiamme". Un danno simile a quello subito dal Galaxy SIII irlandese - fiamma chiara dal telefono, poi diverse scintille e infine un potente botto - portano ad una sola causa plausibile, l'eccessiva vicinanza a fonti esterne d'energia come un forno a microonde.

Con il nickname Dillo2k10, il legittimo possessore ha ammesso di aver "commesso uno stupido sbaglio", non volendo assolutamente approfittare della disponibilità di Samsung (che aveva spedito un device nuovo di zecca con tanto di accessori gratuiti).
"Il danno al telefono è stato causato da un'altra persona, a causa di una quantità troppo elevata di energia esterna", ha spiegato Dillo2k10 su un forum online.

Mauro Vecchio
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21 Commenti alla Notizia Galaxy SIII, incendio domato
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  • Insomma il tizio si lamentava del malfunzionamento esplosivo di un Galaxy, sottacendo il piccolo particolare che lo aveva messo nel microonde?
    Adesso capisco perchè negli USA scrivono nelle guide degli elettrodomestici ovvietà del tipo che non è il caso di infilare il gatto nel microonde... ora che fanno dovranno aggiornare ed aggiungere anche gli smartphone?
  • Ho il vago sospetto che il tizio in questione altri non sia se non ... iRuppolo!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Enjoy with Us
    > Insomma il tizio si lamentava del
    > malfunzionamento esplosivo di un Galaxy,
    > sottacendo il piccolo particolare che lo aveva
    > messo nel
    > microonde

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    non+autenticato
  • questo abbia tirato su una storia del genere per un errore simile.
    Tracce che un dispositivo sia caduto nell'acqua le trovi sempre (un po' di ruggine qua o là per i circuiti esempio).
    Poi che sia stato il microonde può anche essere, come può essere che uno ammetta che è stato un po' "stupidino" sotto compenso di un nuovo Galaxy IIIS e magari una vacanza al mare.
    Sono cose delicate e non credo sia così semplice finire sul giornale.
    Poi Samsung comunque non credo rimborsi ogni deficente che getta il cell in acqua e lo butta poi nel microonde.
    Per quel che riguarda Apple, so benissimo che il servizio garanzia non è paragonabile ad altre aziende. E' un punto debole di Apple, ma che il cliente medio accetta lo stesso, è la forza della "persuasione pubblicitaria".
    non+autenticato
  • ..."It seemed that the entire thing had been a sham all this while, where the unnamed user’s latest comments claimed that the phone was recovered from water and the damage “occurred due to a large amount of external energy” – which was the cause of the fire, as he most probably microwaved his phone to dry it out. I do not know whether to laugh or to cry though, what about you? Definitely a face palm moment."

    Il fatto interessante é che il telefono é finito in acqua... e Samsung ha sostituito il device. Sarebbe successo lo stesso con un iPhone?

    Anche con altri produttori basta spiegare i fatti, chiaramente e ammettendo le colpe: una volta ho strappato, inciampandovi, il cavo di una cuffia 5.1 da 80 euro... mandata una foto e spiegato l'incidente senza paura (tanto il danno e' fatto!) ho chiesto aiuto direttamente al produttore. Mi hanno approvato una RMA anche se non era assolutamente un difetto di fabbrica. Dopo una settimana (e 8 euro di spedizione del prodotto rotto) ho ricevuto una cuffia nuova!
  • Oddio, se le cose stanno così non credo che Samsung gli abbia fatto un piacere spedendogli un altro telefono...uno così stupido troverà sicuramente il modo di farsi del male con un telefono
  • questa è fedelizzazione del cliente!!! Sicuramente se dovessi comprare un nuovo pordotto ti rivolgerai sempre a loro! Devo ammettere che si sono comportati molto bene!!

    Per quanto riguarda Samsung, lo hanno cambiato perchè non erano ancora a conoscenza del reale motivo dell'incendio! se l'imbecille chiamava e diceva di aver messo il telefono nel microonde andavano direttamente a casa sua a dargli due schiaffoni!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: Jacopo
    [...]
    > Per quanto riguarda Samsung, lo hanno cambiato
    > perchè non erano ancora a conoscenza del reale
    > motivo dell'incendio! se l'imbecille chiamava e
    > diceva di aver messo il telefono nel microonde
    > andavano direttamente a casa sua a dargli due
    > schiaffoni!!!

    Io sono per l'onestá: se tutti fossimo piú onesti si vivrebbe meglio.
    E, almeno per ora, con me ha pagato...
  • - Scritto da: PuntoH
    > Sarebbe successo lo stesso con un
    > iPhone?

    Ma scherzi, ti facevano pagare 3000 euro (il costo di un iPhone nuovo senza bumper) solo per il fatto che hai rotto un iphone.

    Ormai lo sanno anche i sassi che i clienti Apple son trattati coi piedi, per questo ora son passato con HTC e sto in una botte di ferro.
    non+autenticato
  • Su questo devo contraddirti, mia morosa ha rotto l'iphone facendolo cadere di faccia sull'asfalto -_-' la sera stessa è venuto il corriere a prendere l'iphone rotto ed il giorno dopo le hanno portato l'iphone nuovo (con tatno di clip per inserire la sim) ovviamente dopo aver pagato 311 euro!!!!
    non+autenticato
  • - Scritto da: jacopo
    > Su questo devo contraddirti, mia morosa ha rotto
    > l'iphone facendolo cadere di faccia sull'asfalto
    > -_-' la sera stessa è venuto il corriere a
    > prendere l'iphone rotto ed il giorno dopo le
    > hanno portato l'iphone nuovo (con tatno di clip
    > per inserire la sim) ovviamente dopo aver pagato
    > 311
    > euro!!!!

    beh, per un iPhone nuovo dopo un incidente causato da me 311 euro non sono poi tanti. Immagina di non volerlo più, e rivenderlo a 700.
    non+autenticato
  • no no scusate, forse i punti esclamativi hanno tradito, ero in positivo mica in negativo!!! Cavolo se sono imbecille e mi schianto con la macchina non è che vado in concessionaria e me ne danno una a metà prezzo!!! E se fosse successo con il mio galaxy penso che in samsung mi avrebbero gentilmente detto di comprarne uno nuovo!
    non+autenticato
  • Mah, noi ci siamo fumati un Mac Mini. L'assistenza ha detto che può essere l'alimentatore o la scheda madre.
    Se è il primo bastano 130 euro, se è il secondo conviene cambiare il Mac Mini.
    Età della macchina 1 anno e 3 mesi, giusto giusto fuori garanzia per la partita IVA.
    Sarà che l'iPhone costa di più (non è detto) ma l'abbiamo presa nei denti.
    non+autenticato
  • per l'ufficio (fortunatamente) ho sempre trovato DELL ed ora fujistsu.
    però con Dell mi sono sempre trovato da dio! per qualsiasi cosa escono e ti cambiano il pezzo, se anche sei fuori garanzia ed è un difetto lo hanno sempre sostituito gratis.

    però parliamo di un'azienda votata al business e vive su quello!
    non+autenticato
  • > per
    > qualsiasi cosa escono e ti cambiano il pezzo, se
    > anche sei fuori garanzia ed è un difetto lo hanno
    > sempre sostituito
    > gratis.

    mmmhhhh, posso non crederci?!
    non+autenticato