Claudio Tamburrino

Electric City, Tom Hanks su Yahoo!

La serie animata dell'attore Premio Oscar vuole raccontare una serissima storia di fantascienza

Roma - Alla vigilia della sua trimestrale Yahoo! ha lanciato Electric City, il nuovo progetto targato Tom Hanks, una serie animata che trae spunto da videogame e graphic novel e guarda al fascino della fantascienza distopica.



Tra la trimestrale e l'avvento di Marissa Mayer, il nuovo prodotto è un po' passato in secondo piano, ma Electric City ha tutte le carte in regola per essere interessante, a partire del nome che l'accompagna, quello dell'attore Premio Oscar Tom Hanks che sta cercando di portare avanti il progetto da ormai due anni con la sua casa di produzione Playtone.
Si tratta di un progetto molto amato da Tom Hanks che ora prende una forma interamente pensata per il Web: è una serie animata di fantascienza con un'ambientazione post-apocalittica e distopica, con disegni che ricordano quelli di Cartoon Network o del cartone animato di Star Wars e verrà trasmessa sulla piattaforma video Yahoo! Screen.
La prima ora di show è stata trasmessa nei giorni scorsi, divisa in 10 episodi tra i 4 e i 7 minuti, e in questi giorni verranno proposti gli altri.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate