Mauro Vecchio

The Daily annuncia 50 licenziamenti

Il quotidiano per iPad annuncia la sua prima ristrutturazione. E mette alla porta circa un terzo della forza lavoro totale. Colpite le sezioni meno trafficate. Ma il progetto va avanti

Roma - Dalle prime indiscrezioni all'ufficialità, in un recente comunicato diramato da Jesse Angelo, editor-in-chief del quotidiano per iPad The Daily. Un totale di 50 impiegati del colosso News Corporation verrà licenziato, quasi un terzo della forza lavoro nella redazione della rivista digitale per iPad.

Le sezioni più colpite saranno quelle dello sport e dei commenti, che verranno riorganizzate dai vertici di The Daily perché meno appetibili a livello di traffico. News Corp ha deciso di sfruttare i contenuti forniti da partner come ad esempio Fox Sports.

Tagliata anche la sezione commenti, che verranno ora integrati - insieme agli editoriali - nelle varie pagine dedicate alla cronaca. Lo stesso Angelo ha rassicurato i lettori: The Daily e News Corp continueranno ad investire per migliorare costantemente il prodotto editoriale. Evidentemente, però, non nel personale. (M.V.)
Notizie collegate
4 Commenti alla Notizia The Daily annuncia 50 licenziamenti
Ordina