Una macchina da festa

Un mixer che invece dei piatti ha delle docking station per iPhone e iPod

Un mixer, una docking station e un sistema audio ad alta fedeltà. Il tutto condensato in un unico prodotto non propriamente elegante. Questo è il FWP3200D, soprannominato dal produttore Philips "Party Machine".

Party Machine


Questa macchina da festa, infatti, è creata per un solo scopo: fare baccano! A dimostrarlo, ci sono 300W di potenza RMS, due tweeter da 2" ciascuno e due subwoofer da 5.25". Il tutto è condito con la tecnologia MAX Sound, un circuito capace di calibrare le impostazioni di audio e volume esistenti e pompare al massimo i bassi, senza distorsioni. Inoltre, i due enormi diffusori frontali sono dotati di LED che cambiano colore e intensità seguendo il ritmo della musica.
La parte superiore del sistema FWMP3200D è in realtà un vero e proprio mixer a due piatti. Su queste piattaforme rotanti, però, non trovano posto i vinili, ma solo tecnologie digitali. In particolare, due vere e proprie docking station per iPod e iPhone, capaci di riprodurre la musica conservata nei dispositivi, ricaricandone le batterie.

Un ingresso USB consente la riproduzione di audio digitale conservato su HDD esterni o pendrive, mentre un ingresso mini-jack offre connettività anche per lettori MP3 tradizionali. Così, è possibile riprodurre musica digitale da qualsiasi fonte, scratchandola in modo rudimentale attraverso i piatti girevoli, oppure utilizzando Algoriddim djay, l'apposita app per iOS.

Un crossfader centrale permette poi di passare da un canale all'altro e quindi fra le due tracce riprodotte dai due piatti in modo molto naturale, assecondando le proprie abilità di DJ.

Tutto questo è disponibile a circa 470 dollari, a cui aggiungere il costo dei due iPod o iPhone, se si vuole usare il sistema nella sua completezza. Se i 300W non fossero sufficienti, si potrebbe pensare di aumentare la potenza totale di riproduzione associando uno speaker opzionale da 240W, disponibile al costo di circa 314 dollari.





(via TheVerge)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Una macchina da festa
Ordina