Ballmer: i virus danneggiano tutti

Il CEO di Microsoft parla di una nuova era di lotta alle vulnerabilità e ai codici aggressivi, per mettere all'angolo quella che definisce una grave minaccia all'innovazione

Roma - Steve Ballmer ha parlato. Il CEO di Microsoft nelle scorse ore ha preso di petto in un breve intervento la questione più calda del momento: la Sicurezza dei sistemi informativi.

Ballmer ha parlato di una nuova epoca di sforzi in ogni direzione per debellare minacce come quelle che nelle ultime settimane, a partire dal worm Blaster, un'epoca in cui gli sviluppatori, le softwarehouse e le forze dell'ordine possono lavorare insieme per realizzare un ambiente digitale più sicuro.

"Nel Vecchio West - ha affermato - le banche mica chiudevano perché c'erano i rapinatori di banche. Le banche invece hanno reagito migliorandosi e sono migliorati gli strumenti delle forze dell'ordine. Hanno perseguito (i malfattori, ndr.)". "Se oggi qualcuno venisse a dirmi, per ipotesi, che domattina mi sveglierò con il potere di cancellare tutti questi problemi firmando un assegno enorme, lo farei senza pensarci un momento. Ma non è così che gira il Mondo".
Microsoft in queste settimane ha dovuto vedersela con numerose critiche per le aggressioni informatiche subite da tanti utenti del proprio sistema operativo e solo pochi giorni fa una vulnerabilità di sicurezza resa pubblica dall'azienda ha riacceso le preoccupazioni nonostante la disponibilità di una patch.

"La nostra azienda e il nostro settore - ha spiegatoBallmer a questo proposito - stanno ora lavorando a pieno ritmo per raccogliere questa sfida, che è una minaccia in se stessa all'innovazione". Secondo Ballmer il rischio non riguarda solo Microsoft, ma tutte le aziende del software, sebbene lo stesso Ballmer non nasconda una particolare responsabilità della propria azienda. "Windows - ha spiegato - è la piattaforma più popolare al mondo, quindi ogni problema di sicurezza che incontra viene amplificato, amplificato e amplificato su molti più sistemi di qualsiasi altra piattaforma".
TAG: mondo
48 Commenti alla Notizia Ballmer: i virus danneggiano tutti
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 15 discussioni)