Claudio Tamburrino

iPhone 5, stop ai mod kit

L'armata legale di Cupertino si scaglia contro un sito che offre la possibilitÓ di camuffare iPhone 4 e 4S da nuovo melafonino

Roma - Apple ha deciso di agire contro il sito cinese iPhone5mod che, come fa intuire il nome, offre un kit per modificare gli attuali modelli di melafonino, iPhone 4 e 4S, in versioni taroccate di quello che dovrebbe essere iPhone 5 prossimo venturo.



Gli avvocati di Apple hanno così chiesto (tramite un'ingiunzione a mezzo lettera cease and desist) l'interruzione del commercio ritenuto illecito in quanto rappresenta una contraffazione del merchandising Apple.
Il sito cinese non sembra voler resistere: ha annunciato sulla pagina del suo sito che "in conseguenza della lettera di minaccia e per evitare futuri problemi interromperemo la vendita dei Mod iPhone 5" nelle prossime 48 ore.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • TecnologiaiPhone vecchio? C'è Whited00rAggiornamento per l'ambizioso custom firmware che porta sui vecchi melafonini (quasi) tutte le funzioni dell'ultima release di iOS. Sul fronte Android, invece, spopola CyanogenMod
  • Digital LifeSamsung si ingrazia i modder di AndroidFa gentile omaggio di quattro esemplari del suo nuovo smartphone androide ad altrettanti sviluppatori di una celebre mod dell'OS di Google. Che sentitamente ringraziano e si mettono all'opera per un rapido porting
17 Commenti alla Notizia iPhone 5, stop ai mod kit
Ordina
  • Ma quegli intelligentoni che hanno scritto i commenti qui sotto, definendo "poveri disgraziati psicolabili malati di fissa di apparire" gente che neanche conoscono, si sono presi la briga di leggere la lettera?
    "The website, http://iphone5mod.com/, is offering for sale and selling merchandise bearing counterfeit Apple trademark(s)" che in italiano si traduce "Il sito web sta proponendo e vendendo oggetti che recano marchi registrati contraffatti". NON sta dicendo che stanno copiando il design dell'iPhone 5, ma che stanno usando un marchio commerciale (la famosa mela morsicata) su un prodotto senza autorizzazione, e TUTTE le aziende giustamente si in*****no per una cosa del genere.
    E se non vi sta bene, scrivetelo nero su bianco: se mai doveste fondare voi stessi un'azienda che vende prodotti di successo, vi copierò tutto e se mi denunciate mostrerò al giudice la lettera.
    E per la redazione: fate più attenzione alle traduzioni, grazie.
    non+autenticato
  • ma a che serve sta cosa se poi il display è lo stesso (3.5 pollici)? bah!! il mondo è bellissimo perchè è vario!
  • "...perché questi poveri disgraziati psicolabili malati di fissa di apparire..."

    ma che problemi hai? ti hanno maltrattato durante l'infanzia? vivi e lascia vivere! psicolabili saranno i tuoi commenti razzisti, di chi parla generalizzando. dovresti conoscere gli utenti apple uno ad uno prima di sentenziare
    non+autenticato
  • Ma tanto chi cazzo la voleva una cover pacco di quello che sarà il nuovo modello di IPhone? che tra l'altro il design ancora non si conosce.. Io comprerò Iphone 5, ma per necessità riguardanti le sue specifiche tecniche non di certo per mettermi in mostra. Quello lo lascio fare ai tamarri, cioè il restante 70 % di questa nazione.
    non+autenticato
  • Quindi conosci le specifiche tecniche.
    Ce le illustri?
    non+autenticato
  • Ahahah la psicologia di Apple... Paura che i clienti non corressero a comprare quello nuovo il 5, tanto gli bastava camuffare il "vecchio" 4/4s da 5 con la cover mod.

    Dato che i loro clienti seguono solo hype e marchio ed ovviamente pensando anche di poterli mungere all'infinito facendoli indebitare all'infinito, pensano che basti vietare la vendita di queste cover mod perché questi poveri disgraziati psicolabili malati di fissa di apparire si indebitassero per cambiare ancora iPhone.
    Ma se c'è una cover mod cinese che al povero psicolabile gli da la sensazione di avere il nuovo telefono, in Apple ne vendono meno di quelli nuovi.

    Sono più idioti in Apple, o lo sono i loro clienti?

    Prima di tutto un cliente non è idiota, sa bene che se la sua necessità e di accettazione o identità sociale, non si rivolge a cover cinesi e cerca in ogni modo di acquistare il nuovo e originale.

    Solo i pezzetti con il medesimo disagio psicologico compreranno la cover. Di sicuro se la cover non fosse esistita questi disagiati si accontentavano della versione 4/4s.

    O sperano di convincere anche chi non può permetterselo, al cambio, eliminando ogni possibilità di risparmio?
    iRoby
    9477
  • Un marchio registrato, è un marchio registrato. Non possono riprodurlo per nessuna ragione, sono come i capi contraffatti.
  • - Scritto da: Francesco_Holy87
    > Un marchio registrato, è un marchio registrato.
    > Non possono riprodurlo per nessuna ragione, sono
    > come i capi
    > contraffatti.

    'so cinesi, loro possono!A bocca aperta
  • Hahahaha! Possono clonà la Panda, ho detto tutto!
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)