Alfonso Maruccia

E-reader, la proposta di Kobo

Il produttore canadese rinnova la propria offerta di ereader con tre nuovi dispositivi, uno dei quali ha funzionalità da tablet e sistema operativo Android. L'obiettivo è fare concorrenza a tutti, ad Amazon ma anche a Google

Roma - È tempo di rinnovamenti per Kobo, il produttore di e-reader canadese recentemente acquisito dalla nipponica Rakuten e sempre impegnato a offrire nuovi servizi per gli amanti di libri e non solo: la società rinnova la propria line-up di dispositivi con tre nuovi prodotti, con prezzi competitivi e potenzialmente in grado di fare concorrenza ad Amazon e non solo.


I nuovi e-reader di Kobo sono Arc, Glo e Mini. Il primo può essere classificato come tablet più che un semplice e-reader visto che è dotato di schermo da 7 pollici, sistema operativo Android (4.0) e risoluzione HD: più che il mercato della lettura, l'obiettivo di Kobo Arc è competere con il Nexus 7 di Google e le nuove iterazioni del tablet Kindle Fire di Amazon.

Glo è un reader E Ink con schermo da 6 pollici dotato di tecnologia "Comfortlight", foriera di una lettura più confortevole durante le sessioni notturne. Completano la dotazione la risoluzione XGA e la connettività WiFi.
Mini e il più piccolo della nuova linea di e-reader di Kobo, è basato su uno schermo da 5 pollici e ha una dotazione essenziale che va al pari con il prezzo del dispositivo - 80 dollari negli USA tramite catena Best Buy. Per contro, la versione più costosa di Arc (con 16 Gigabyte di storage interno) costa 250 dollari esentasse.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
  • HardwareAmazon, un settembre di novitàIl colosso statunitense ha presentato la sua nuova linea di tablet ed e-reader per l'autunno. Prezzi economici per un business che punta soprattutto sui contenuti, per dare battaglia a Google Android e all'iPad di Apple
  • AttualitàKobo: scrivete la vostra vitaUna nuova piattaforma per gli autori editori di se stessi, con l'affascinante e ambizioso nome "Writing Life"
  • BusinessKindle Fire, fuoco sul nascereIl tablet è tutto esaurito: segno di successo, ma anche della voglia di creare aspettativa intorno alla nuova versione in arrivo. Qualcuno annuncia i primi avvistamenti
3 Commenti alla Notizia E-reader, la proposta di Kobo
Ordina