Un ballerino provetto

Un automa controllato via smartphone Android. Un progetto in cerca di finanziatori

Quando si ha voglia di ballare ma non lo si vuole farlo da soli, non c'è nessun problema: basta avere a disposizione un tablet Android. E Bero.

bero

Si tratta di un aspirante ballerino open source che può essere programmato per mezzo di un'App Android disponibile per Tablet e smartphone. Far compiere gesti al simpatico robot non è per nulla complicato, grazie all'interfaccia software alla portata di tutti. Oltre ad essere attivabile vocalmente, l'automa può reagire muovendosi in maniera differente alle varie notifiche dello smartphone.

Dall'applicazione è possibile impostare una lista di brani preferiti: Bero non solo li riprodurrà ma allieterà gli utenti danzando sulle loro note preferite. Il robot è in grado di muovere la testa e le braccia a ritmo di musica.

Dotato di due trasmettitori a raggi infrarossi, Bero riesce a muoversi agevolmente, individuando gli ostacoli fino a 6-12 cm a sinistra, destra e frontalmente. Bero ancora non è in grado di ballare sugli scaffali dei negozi in quanto è ancora un progetto presentato dagli ideatori newyorkesi Jonathan Levin e Michael Trzecieski, su Kickstarter.

Bero diventerà realtà qualora i due progettisti riescano a raccogliere i 38 mila dollari necessari alla messa in produzione del prodotto, di cui oltre 30 mila dollari sono già stati raccolti.


(via Mashable)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia Un ballerino provetto
Ordina