Lo smartphone si ricarica pedalando

Lo smartphone si ricarica pedalando

Ecco come trasferire energia pulita al cellulare
Ecco come trasferire energia pulita al cellulare

Saranno certamente entusiasti gli amanti dell’ambiente e del ciclismo: pedalare fa bene alla salute e… al cellulare. Dahon, azienda leader nel settore del trasporto ecosostenibile a due ruote, ha prodotto BioLogic ReeCharge: un dispositivo capace di generare energia verde semplicemente pedalando.

BioLogic ReeCharge

Il funzionamento è piuttosto semplice: BioLogic ReeCharge, dopo essere stato installato sul mozzo della bicicletta, è in grado di catturare l’energia prodotta dalla dinamo. L’energia immagazzinata può essere utilizzata per ricaricare qualsiasi apparecchiatura predisposta all’alimentazione tramite porta USB. BioLogic ReeCharge, dunque, può essere sfruttato per ricaricare non solo il proprio smartphone ma anche iPhone, iPod, fotocamere digitali e navigatori satellitari.

Il dispositivo, inoltre, incorpora una batteria ai polimeri di Litio da 1600 mAh che, oltre a poter essere ricaricata tramite la dinamo, può alimentarsi per mezzo di una porta USB da un PC, o semplicemente attraverso una spina. Una volta terminato di pedalare, il dispositivo può essere staccato dall’apposito vano posto sul manubrio della bici, ed essere facilmente trasportato nella borsa per avere sempre a disposizione un minimo di ricarica in caso di inconvenienti.

Il BioLogic ReeCharge Power Pack è disponibile sul sito Biologic Store al prezzo di 100 dollari.

Secondo Dahon, per gli amanti delle lunghe passeggiate in bici, la durata della batteria del lettore mp3 o del cellulare non costituirà più un problema. Qualora sia il tempo a porre il “bastone tra le ruote”, nessun problema, BioLogic ReeCharge sembra essere resistente anche alla pioggia!

(via CoolestGadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 set 2012
Link copiato negli appunti