Fondazione Gates: miliardi per i bambini

L'ente benefico che fa capo al boss Microsoft e alla moglie Melinda continua nella sua opera di donazioni a favore dei bambini meno fortunati. Un occhio all'immagine e uno al portafoglio

Seattle (USA) - La Bill and Melinda Gates Foundation, l'ente benefico che viene considerato "il più ricco" negli Stati Uniti, ha deciso nei giorni scorsi di devolvere 133 milioni di dollari a favore di una serie di progetti, la maggioranza dei quali sono a favore di donne e bambini nei paesi in via di sviluppo.

In particolare, più di 50 milioni di dollari andranno a ricerche sui vaccini contro alcune delle malattie che mietono il maggior numero di vittime tra i bambini , mentre il rimanente della somma sarà destinata al finanziamento di una serie di progetti di ricerca e cura delle malattie più comuni nei paesi poveri, dalla malaria alla tubercolosi.

Secondo la presidentessa della Fondazione, Patty Stonesifer, le donazioni sono pensate "per contribuire a colmare un divario preoccupante e sempre maggiore nella salute fisica tra paesi ricchi e poveri".
TAG: microsoft