Luca Annunziata

Google e Samsung si vedono a Seul

Eric Schmidt vola in Corea per vedere i vertici dell'azienda. Si discute di brevetti e cellulari? Massimo riserbo sui contenuti della conversazione

Roma - Giovedì 27 settembre il presidente di Google Eric Schmidt vedrà il comandante in capo della divisione mobile di Samsung Shin Jong-kyun: a confermarlo lo stesso manager coreano in una dichiarazione alla stampa durante la presentazione del Galaxy Note II. Secondo il The Korea Times l'argomento della discussione sarà Android e la guerra di brevetti avviata da Apple.

Google ha preferito non commentare l'indiscrezione: ufficialmente Schmidt si trova in Corea per il lancio del tablet Nexus 7, ma stando alla ricostruzione dei media l'intenzione dei manager Samsung sarebbe cercare di convincere Google a muoversi attivamente nelle cause che vedono contrapposti i suoi partner Android con Apple. Samsung ha appena subito una seria sconfitta in un procedimento statunitense, rimediando 1 miliardo di risarcimenti da versare a Cupertino, e quindi si augura di poter "approfittare" dell'aiuto di BigG per l'appello.

Nel frattempo Samsung non perde l'ottimismo: pur essendo appena stato lanciato iPhone 5, pur correndo il rischio di non poter più distribuire alcuni prodotti in Nordamerica a meno di modificarli, ha spostato a 400 milioni l'obiettivo per i cellulari venduti nel 2012 in salita dai 370 della previsione precedente. (L.A.)
2 Commenti alla Notizia Google e Samsung si vedono a Seul
Ordina