La ricetta di Marissa per Yahoo!

La ricetta di Marissa per Yahoo!

Pensare in grande e andare tutti assieme nella stessa direzione. Avvicinare i propri servizi alle esigenze del pubblico. Il nuovo CEO di Yahoo! spiega ai dipendenti la sua strategia
Pensare in grande e andare tutti assieme nella stessa direzione. Avvicinare i propri servizi alle esigenze del pubblico. Il nuovo CEO di Yahoo! spiega ai dipendenti la sua strategia

Un incontro programmato all’ URL Café nel campus di Sunnyvale per svelare i suoi piani strategici a tutti i dipendenti di Yahoo!. Con il tipico piglio del leader, il nuovo CEO in viola Marissa Mayer ha promesso “un atto di radicale trasparenza”, per inserire i servizi dell’azienda californiana nelle abitudini di vita e consumo dei netizen .

Per riuscirci Mayer si concentrerà sulla personalizzazione nelle aree di mercato più disparate, dalla posta elettronica alla distribuzione di contenuti online. Questione di dettagli, a partire da piccole rivoluzioni grafiche nella home page di Yahoo!, fino allo spostamento dei core values in ambito mobile .

Regola d’oro per il nuovo CEO: un pensiero che risulti sempre positivo, grande, vincente. È la regola dei 100 milioni, che dovrebbe sempre attirare le platee più vaste verso i prodotti in viola . Parallelamente, Mayer vorrebbe stringere rapporti più amichevoli con i partner esterni, dagli operatori mobile ai social network, fino ai produttori di hardware.

Tra gli obiettivi annunciati al campus, la creazione di un’autentica cultura del consenso, attraverso il modello delle quattro C su cui verrà fondato il talento di Yahoo!. Dalla Cultura agli obiettivi aziendali (Company Goals), per arrivare alla Compensazione e alla Calibrazione , fattori il cui profondo significato è rimasto avvolto nell’ombra.

Mauro Vecchio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2012
Link copiato negli appunti