Il 3D da inforcare

Un visore per esperienze cinematografiche davvero coinvolgenti

C'è chi ama guardare i film in compagnia e chi, invece, vuole farsi trasportare dall'emozione delle storie e delle immagini in completa solitudine. ╚ proprio per questi ultimi amanti del cinema che Sony ha lanciato il nuovo modello di visiera a doppio display, HMZ-T2.

HMZ-T2


Si tratta di un Head Mounted Display che consente di visualizzare filmati sia in 2D, sia in 3D. Rispetto alla precedente versione, risulta molto più leggero e comodo da indossare, grazie alla possibilità di autoregolazione.
La vera novità consiste nei display OLED, tecnologia grazie alla quale le immagini scorrono molto più fluide e nitide eliminando ogni sfocatura. Grazie alla funzione 24p True Cinema, è possibile guardare i film a 24 fotogrammi al secondo, proprio come sono stati concepiti per il grande schermo. Ma la visiera può essere utilizzata anche dagli amanti dei videogame, che per mezzo della modalità Clear vedranno le sequenze di azioni scorrere fluidamente.

Interessantissima è l'introduzione dell'audio surround 5.1, che permette di riprodurre un campo sonoro a 360 gradi. Audio e immagini consentiranno all'utente di calarsi appieno nell'esperienza di intrattenimento.

L'Head Mounted Display è disponibile alla prenotazione direttamente dal sito di Sony, al prezzo di 999 euro. Le spedizioni del prodotto avranno inizio a fine novembre 2012.



(via Engadget)
TAG: gadget
1 Commenti alla Notizia Il 3D da inforcare
Ordina