Scatti di vita

Una fotocamera per immortalare ogni momento: una foto ogni trenta secondi

Ricordare i particolari del passato non sarà più un problema: nulla potrà sfuggire a questo occhio indiscreto.

Memoto


Stiamo parlando di Memoto Lifelogging Camera, una fotocamera dalle dimensioni davvero contenute, capace di scattare foto ogni trenta secondi. Progettata per essere agganciata ai vestiti o a una collana, la mini fotocamera sarà in grado di riprendere ogni attimo della giornata. Ricordare chi era presente alla cena a casa di amici, chi si è incontrato al supermercato, dove è stato festeggiato il compleanno dei parenti è davvero semplice: basta accedere alla applicazione installata sul proprio iPhone o sul proprio smartphone Android e visionare le immagini che, dopo essere state inviate dalla fotocamera, vengono catalogate sulla base di una linea temporale. Per ogni giorno sono individuati circa 30 fotogrammi chiave. Cliccando su uno di essi si accede ad una sorta di video rappresentato dalla successione di fotogrammi consecutivi.
Memoto ha una autonomia di due giorni e integra un chip GPS che consente di associare ad ogni foto il luogo dove è stata scattata. Sembra proprio che ricostruire la propria vita a distanza di tempo sia davvero semplice. Peccato però che nelle foto il soggetto principale non sarà mai presente! Forse più che ai fanatici delle foto scattate in ogni istante questa fotocamera potrebbe interessare ad agenti in stile 007.

Il progetto Kickstarter ha ottenuto e superato di gran lunga i finanziamenti richiesti, sebbene manchino ancora oltre trenta giorni al termine. I progettisti si augurano di poter mettere in commercio la fotocamera dei ricordi entro febbraio del 2013.



(via Business Insider)
TAG: gadget