Cristina Sciannamblo

Github, cuore solitario nerd cercasi

Una programmatrice giapponese cerca marito sulla piattaforma di social coding. Il potenziale uomo ideale dovrÓ amare i bambini e il cibo vegetariano oltre ad avere delle preferenze informatiche abbastanza definite

Roma - Un annuncio per cuori solitari ai programmatori di tutto il mondo: è l'idea messa in pratica da Noriko Higashi, programmatrice presso un'azienda di social gaming, che ha pensato di cercare la propria dolce metà attraverso la popolare piattaforma rivolta ai professionisti del codice, Github.

Il file denominato boyfriend_require ovvero "fidanzato cercasi" contiene una serie di attributi che l'uomo dei sogni dovrebbe avere. Oltre a interessi comuni e tradizionali come, ad esempio, volere dei figli e amare il cibo vegetariano, il futuro fidanzato dovrà possedere delle virtù particolarmente nerd: saper scrivere un "bel codice", gestire un proprio server (possibilmente Linux), avere un repository pubblico su Github.

Il potenziale "uomo ideale" dovrebbe anche preferire Mac e Linux a Windows. Inoltre, Noriko chiede di poter accedere ai server dei pretendenti se si tratta di colleghi programmatori; in caso gli interessati fossero estranei al mondo dell'informatica, tutto ciò che si richiede è non fumare e una certa tolleranza nei confronti delle aziende di social gaming come Zynga, GREE o Mobage.
Al momento, i messaggi di interesse rispetto all'annuncio ammontano a trenta.

Cristina Sciannamblo
Notizie collegate
27 Commenti alla Notizia Github, cuore solitario nerd cercasi
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)