Il tetris in una zucca

Ecco come giocare al videogioco pių famoso al mondo nella notte di Halloween

Notte di streghe e paura. Gli zombie escono dalle tombe per invadere i party più spaventosi e le zucche si illuminano con fare minaccioso per colorare di un tetro arancio questa notte di Halloween. Ma cosa accadrebbe alle spaventose facce intagliate nel vegetale se al posto degli occhi e del lugubre ghigno prendessero il sopravvento i LED e l'elettronica? Si darebbe vita a una Pumpktris, un tetro tetris (si perdoni il gioco di parole) pensato per animare la furibonda attività notturna di fattucchiere e fantasmi.

Pumpktris


A realizzare questa stranissima chicca per la notte di Halloween è stato Nathan, l'autore del sito Haha Bird, che nel suo blog spiega minuziosamente con immagini e descrizioni come procedere nella costruzione del tetris biologico. Bisogna creare una matrice forata 16 x 8 all'interno della quale andranno inserite 128 luci led, collegate ad un circuito programmabile secondo le righe di codice suggerite dallo stesso Nathan. Il tutto poi dovrà essere inserito all'interno della zucca appositamente intagliata, il cui stelo fungerà da joystick.
Un'idea davvero insolita che potrebbe però essere la giusta via per placare il desiderio di vendetta notturna di vampiri, mostri e anime inquiete. Buon Halloween a tutti!



(via SlashGear)
TAG: gadget
3 Commenti alla Notizia Il tetris in una zucca
Ordina