Mauro Vecchio

Google, per chi suona il browser

JAM with Chrome č una nuova applicazione web che permette a principianti e professionisti di suonare insieme con una serie di strumenti virtuali. Una jamming session in HTML5

Roma - Una jamming session con gli amici sul web, all'interno di una curiosa applicazione HTML5 nel browser di Google, Chrome. JAM with Chrome è dunque un'app interattiva che permette agli utenti più lontani di riunirsi per suonare insieme, in tempo reale e al di là delle singole capacità personali.

Dai semplici principianti ai musicisti professionisti, JAM with Chrome offre una selezione di 19 strumenti musicali per suonare con tastiera e mouse. Gli utenti potranno scegliere tra l'opzione autoplay - la macchina farà il lavoro tra accordi e scale - o quella pro mode, per maneggiare lo strumento in maniera virtuale.

Google ha realizzato la sua nuova applicazione browser-based con le API Web Audio. Gli aspiranti musicisti potranno sfruttare un pulsante social per invitare gli amici a suonare, come il keyboard cat nel video esplicativo pubblicato su YouTube. (M.V.)
Notizie collegate
3 Commenti alla Notizia Google, per chi suona il browser
Ordina