ADSL? Tiscali sotto accusa

Continuano ad arrivare numerose le email di utenti dei servizi Tiscali che lamentano problemi con la connettività broad band. Che sarà presto studiata da Radioacolori

Roma - Gentile redazione,
vi scrivo per parlarvi della situazione Tiscali. E' veramente difficile da digerire. Continuo a pagare un servizio che dal 10 settembre è diventato inutilizzabile anche se io continuo a pagare.

Ho chiamato varie volte l'assistenza tecnica. Ogni chiamata ha avuto come esito l'apertura di una segnalazione con la promessa di richiamarmi a casa, o sul cellulare. Mi è stato anche chiesto l'orario in cui preferivo essere chiamato entro massimo 48 ore. Dal giorno 10 mi sembra che 48 ore siano passate... e le mie segnalazioni sono state almeno 5. Non mi ha contattato nessuno!

Quando in passato ho parlato con qualche tecnico non mi è sembrato brillare per competenza. Mi è stato detto di effettuare ping sull'indirizzo www.tiscali.it che da sempre rigetta pacchetti icmp. O di disattivare il firewall, pur sapendo che io utilizzo un router che dall'esterno è pingabile anche a pc spento. Ma ho anche ascoltato giustificazioni e imprecisioni. Insomma: quel che certo sanno fare con tempestività è l'invio della fattura ed il prelievo dalla carta di credito.
Vi pare possibile che sistematicamente ogni giorno dalle 9:30 inizino disservizi che si protraggono fino alle ore 22 ? A volte anche oltre. Come oggi, che per inviare questo messaggio sono costretto ad utilizzare un modem 56k accollandomi le spese di connessione.
Non riesco ad aprire le pagine web, non riesco a controllare la posta, non riesco ad aprire sessioni FTP. Le funzioni base non ci sono: questa è la BroadBand ?

Ho scritto varie email all'assistenza tecnica, ma ho ottenuto solo due risposte, una standard che hanno ricevuto moltissimi utenti, l'altra che tratta la differenza tra una ADSL fast ed una interleaved. Sebbene io già conosca le differenze, il mio problema è molto più semplice: io digito una url e la pagina non si apre, tento di inviare una email, ma il server va in timeout, apro una sessione ftp ma non riesco ad inviare più di un kb. Ora sono passato alle raccomandate. Chissà se otterrò qualcosa, per ora ho solo speso due volte 3,62 euro + le connessioni effettuate con il vecchio e caro modem 56k.

A di là del fatto che tanti sembrano essere nelle mie stesse condizioni, anche fossi uno solo a lamentarmi, visto che pago con gli stessi soldi degli altri, sempre pronti, ho il diritto di essere ascoltato, rispettato ed accontentato. Invece no, non rispondono, ignorano i problemi e non ti permettono di abbandonare il contratto prima della scadenza.

Sono profondamente deluso e amareggiato solo da una cosa: siti internet che io stimavo, ancora espongono a tutta pagina i banner di Tiscali, peggiorando la situazione dei vecchi abbonati e illudendo migliaia di altri utenti che si fidano delle pubblicità.

La cosa peggiore è che l'assistenza tecnica, pur ammettendo la presenza di problemi, non sia in grado di definire una data di risoluzione degli stessi, ma allo stesso tempo i clienti sono legati a Tiscali da un contratto che non ha vie d'uscita. Sto pagando per qualcosa che non viene erogato: è normale tutto questo?
Forse mi sfugge qualcosa, ma io sono abituato a comportarmi correttamente e soprattutto onestamente!

Cordiali Saluti, un lettore deluso da Tiscali e dal potere della pubblicità
Andrea d.

nota della redazione: sul caso Tiscali sono pervenute numerose email in redazione in queste settimane e moltissimi sono i post apparsi su Usenet. Segnaliamo che, come annunciato da un sito di protesta, martedì 30 settembre, a partire dalle 12.30, del broad band del provider sardo si occuperà la celebre trasmissione di Oliviero Beha su RadioUno RAI "Radioacolori"
TAG: adsl
96 Commenti alla Notizia ADSL? Tiscali sotto accusa
Ordina
  • ho fatto tiscali nemmeno da un mese pago per avere un servizio adsl a 7 mega ne ricevo x fortuna 1.50 quando va bene....ovviamente ho provato a kiamare tiscali per avere kiarimenti in merito ma i collaboratori tutti inconpetenti tranne uno ke mi ha fatto fare qualsiasi tipo di test per sistemare la cosa....non sanno cosa dirmi....ma ora dico io fatevi una domanda voi di tiscali.....fate skifo o no????
    non+autenticato
  • Io il 20/11/2006 mi scollego fa festweb x fare tiscali 10 mega tandem.l intervento del tecnico telecom che doveva mandarmi tiscali è avvenuto il 3 marzo 2007.oggi è il 26 e il mio servizio non è ancora in funzione.a questo punto mi domando se questa azienda è veramente in grado di offrire qualche servizio oppure no!!!sconsiglio vivamente a tutti di prendere in mano questo gestore.meglio pagare qualche euro in più..ma non fare la mia fine.
    non+autenticato

  • - Scritto da:
    > Io il 20/11/2006 mi scollego fa festweb x fare
    > tiscali 10 mega tandem.l intervento del tecnico
    > telecom che doveva mandarmi tiscali è avvenuto il
    > 3 marzo 2007.oggi è il 26 e il mio servizio non è
    > ancora in funzione.a questo punto mi domando se
    > questa azienda è veramente in grado di offrire
    > qualche servizio oppure no!!!sconsiglio vivamente
    > a tutti di prendere in mano questo gestore.meglio
    > pagare qualche euro in più..ma non fare la mia
    > fine.

    No ragazzi io non sono d'accordo......gentili e professionali e con ottime linee ULL. Sono con loro dal 1 marzo.....ciao
    non+autenticato
  • Posso esordire dicendo: Diffidate di Tiscali!

    Richiesto collegamento ADSL il 05 gen 2005, attivato il 31/05. ADSL mega 2 flat. Il guasto i primi di febbraio- assenza di portante, praticamente niente Internet - Circa 30 telefonate fatte da me con la promessa di essere ricontattato da loro, non lo hanno MAI fatto!. (Aveveno cell e fisso). Il 04/04 primo mio fax seguito da raccomandata per sollecito, dopo una settimana secondo fax e raccomadata per disdetta linea.
    Oggi (02/05) ho ricontattato l'operatore Tiscali che mi ha detto che ci vorranno ancora 15 giorni lavorativi!

    Intanto non posso entrare in intenet con nessun altro operatore in quanto la linea è ancora "posseduta" da Tiscali.

    Ho trovato grande disponibilità e cortesia da parte di operatori comunque privi di professionalità e competenza. Hanno anche provato a dare la colpa del guasto a Telecom (linea fisica) e a me ("modem" guasto) - che nel frattempo ne avevo provati 3 su 2 copmuter diversi.
    L'unica cosa che mi hanno suggerito è stata: Pazientare!

    Tiscali vende fumo. Promesse non mantenute e quant'altro.

    Athos

    P.S. ....... però ho ricevuto una email (?) dove mi dicevano che mi stavano portando la connessione a 6 MEGA......

    ==================================
    Modificato dall'autore il 02/05/2005 13.56.43
  • Secondo atto.

    Ad oggi sono 65 giorni che non ho il segnale ADSL.
    .... però i bollettini postali per i pagamenticontinuano ad arrivare.... in più controllando il primo bollettino ho visto che mi hanno addebitato pure quello che doveva essere il mese gratuito! Spiegazione dell'operatrice: " le verrà restituito solo quando riceveremo il contributo statale." ... il che per me equivale a dire: "intanto paga poi vediamo" .
    Comunque ribadisco il concetto: Tiscali vende false promesse.

    Athos
  • Gent. Assistenza Tecnica Tiscali,
    volevo informarla che il sottoscritto non intende effettuare il pagamento dell' abbonamento per una serie di motivazioni,
    Assistenza tecnica incapace di venire incontro al cliente che continuamente ha lamentato problemi di elevato Ping avendo un adsl Fast 1,2 mbps , scarsa professionalita' e inoltre poca competenza in campo tecnico..(dichiarano che il ping delle fast è dai 40 ai 70 ms ) Roba Da Matti!
    Guardate con i vostri occhi !
    C:\Documents and Settings\Administrator>ping maya.ngi.it

    Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=105ms TTL=246
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=112ms TTL=246
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=112ms TTL=246
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=113ms TTL=246

    Statistiche Ping per 194.185.88.3:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 105ms, Massimo = 113ms, Medio = 110ms

    C:\Documents and Settings\Administrator>
    Non intendo quindi per questo semplice motivo pagare un servizio scadente con un' assistenza poco professionale! GRAZIE TISCALI!
    nb:
    sono disposto a tutto pur di rendere pubblica la scarsa qualita' del prodotto adsl tiscali: cell 3206988427
    non+autenticato
  • anche io ho lo stesso problema....

    Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=87ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=84ms TTL=248

    Statistiche Ping per 194.185.88.3:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 84ms, Massimo = 87ms, Medio = 84ms

    C:\>ping maya.ngi.it

    Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=85ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=86ms TTL=248

    Statistiche Ping per 194.185.88.3:
        Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
        Minimo = 85ms, Massimo = 86ms, Medio = 85ms

    e poi scarico al massimo a 90kb/s una mega non dovrebbe essere di piu..

    una domanda... ma il tuo modem è settato a velocita di up/down a 192/832... perche a me hanno detto che deve essere cosi.. ma una mega non ha una linea superiore..
  • :D Sono un vostro abbonato ADSL da circa 2 anni. Oltre al
    fatto che la velocita di connessione con la linea ADSL light
    e molto lenta quasi a sfiorare un comune modem, finora ho
    sopportato la cosa. Ma dal momento che sto incontrando
    difficolta' anche con una delle mie e.mail e precisamente
    m.forever3@tiscali.it (che e' collegata a Yahoo) con relativa
    password scritta correttamente e dove accedo a questa
    posta non frequentemente. Adesso, trovandola piena per
    meta' di e-mail , mentre la consultavo ed eseguivo operazioni
    di lettura e rimozione, mi si blocca e mi sgancia dal
    collegamento portandomi nuovamente a riscrivere il mio
    ID e Psw. Alle volte mi riinserisce nella posta in arrivo e
    successivamente, (parlo del medesimo momento) mi
    riscollega dalla posta e questo succede molte volte dove
    mi comunica che il mio ID o Password sono errate. Cosa
    assurda dal momento che me le ha accettate fino a qualche
    minuto prima e questo disguido mi e' successo anche in
    altre occasioni.
    Vi ho sempre preferito dal primo momentocioe' da molti
    anni e da quando usamo il modem ma adesso Tiscali mi
    sta' deludendo parecchio con i suoi continui disservizi.
    Dal momento che pago mensilmente il vostro servizio e
    non sono tra i vostri abbonati piu' fortunati (Ho 4 e-mail
    da 10 mb e non da 50, non ho e non utilizzo lo spazio web
    da 50 mb) perlomeno datemi la possibilita' di usare il
    vostro servizio senza problemi.
    Nell'occasione vi saluto in attesa di un vostro chiarimento
    in proposito.
    P.S. col PC non sono un novellino e questi problemi non
    li giustifico. Uso windows XP professional ed internet
    explorer 6.0 con un equipaggiamento hardware piu' che
    sufficiente.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | Successiva
(pagina 1/8 - 40 discussioni)