Apple, in Italia ora due anni di garanzia

Apple, in Italia ora due anni di garanzia

Il sito italiano della Mela riporta informazioni circa la validità biennale della garanzia del rivenditore. Una battaglia vinta, dicono le associazioni dei consumatori. Che ora chiedono lo stesso comportamento in tutta Europa
Il sito italiano della Mela riporta informazioni circa la validità biennale della garanzia del rivenditore. Una battaglia vinta, dicono le associazioni dei consumatori. Che ora chiedono lo stesso comportamento in tutta Europa

Dopo i ripetuti richiami in diverse sedi istituzionali e giudiziarie, Apple ha modificato le informazioni relative alla garanzie dei propri prodotti, mettendone in evidenzia la validità biennale.

Per aver condotto pratiche scorrette in materia di trasparenza, Cupertino era stata condannata dai giudici italiani al pagamento di una multa pari a 900mila euro. Una pena decisamente significativa che, però, non ha sortito immediati effetti, costringendo i consumatori italiani a procedere attraverso una class action .

I responsabili dell’azienda hanno dunque deciso di evitare un altro scontro legale e di procedere alla modifica delle informazioni sul sito italiano, nel quale è ora chiaramente spiegato che la garanzia commerciale AppleCare Protection Plan si aggiunge ai due anni garantiti dal venditore per la conformità dell’oggetto così come previsto dalla normativa italiana. Le associazioni in difesa dei consumatori chiedono ora che le medesime modifiche siano applicate anche nel resto d’Europa. ( C.S. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 nov 2012
Link copiato negli appunti