Una doccia musicale

Una doccia musicale

Con speaker Bluetooth installati sul soffione
Con speaker Bluetooth installati sul soffione

Non c’è nulla di più rilassante che cantare sotto la doccia, il luogo dove è possibile sfogarsi a squarciagola senza che nessuno giudichi le stonature. Il relax è ancor più garantito se ad accompagnare la voce ci pensano la radio o il CD preferito. In commercio esistono molti box doccia con radio integrata, ma tendenzialmente il loro costo non è alla portata di tutti. La soluzione quindi è quasi sempre quella di portare lo stereo in bagno e di poggiarlo ovunque capiti. Purtroppo la qualità dell’audio non è ottimale ma ci si accontenta, dato il costo dell’alternativa.
Kohler, leader nel settore dell’arredo bagno e cucina, ha deciso di pensare a chi desidera una pioggia di suoni senza grandi salassi commercializzando degli speaker Bluetooth da doccia.

In pratica di stratta di altoparlanti che, una volta montati sul soffione, sono in grado di riprodurre la musica in esecuzione, ad esempio sullo smartphone, per mezzo del collegamento Bluetooth. La posizione degli speaker proprio sopra la doccia garantisce una migliore qualità dell’audio, al pari quasi di quella che si ottiene in un box doccia con radio integrata, e inoltre è ottimale, in quanto quella zona non è raggiunta dagli schizzi d’acqua.

L’altoparlante è agganciato al soffione per mezzo di magneti e garantisce una durata di sette ore prima di richiedere una ricarica.

Il prezzo è nettamente inferiore rispetto a quello di un box con radio, ma bisogna comunque precisare che per garantirsi le casse proprio sopra la testa è necessario pagare 200 dollari. Ancora convinti di voler poggiare lo stereo sul lavandino?

(via Gizmodo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 nov 2012
Link copiato negli appunti