Mauro Vecchio

Palazzo Chigi, governo cinguettante

Aperto su Twitter l'account ufficiale del governo italiano, gestito dalla portavoce del premier Mario Monti. L'adozione dei social network da parte dei parlamentari tricolore č ancora bassa

Roma - @Palazzo_Chigi è l'account ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla piattaforma di microblogging Twitter.

Gestito dalla portavoce del premier Elisabetta Olivi, il profilo cinguettante servirà a comunicare con i vari media tricolore, ma anche con tutti quei cittadini connessi che hanno più volte chiesto una finestra virtuale sulle attività di governo.

Nessun account ufficiale per il Primo Ministro Mario Monti, che ad oggi può vantare numerosi fake sul social network in 140 caratteri.
Dallo studio Parlamento 2.0 all'Università di Roma "La Sapienza", il 21 per cento dei parlamentari italiani ha un sito o è registrato a Twitter. Nel resto del mondo, la media arriva all'83 per cento. La media dei cinguettii dei parlamentari sul sito è di 11 settimanali. (M.V.)
Notizie collegate
  • AttualitàContrappunti/ La politica e Twitterdi M. Mantellini - I cinguettii come formula per scavalcare la mediazione giornalistica. E per trasformare la comunicazione in pubbliche relazioni. Dove conta pių la persona che il partito, pių l'apparenza che la sostanza
2 Commenti alla Notizia Palazzo Chigi, governo cinguettante
Ordina
  • io credo che sia prioritario dare una vera credibilita'.
    iniziate a mettere un limite massimo agli stipendi e pensioni di politici e non.
    non e' giusto che si superi un limite massimo di 5000 euro!!!!!!!!!!!e poi vedrete che le cose cominceranno a migliorare su tutti i fronti.
    non+autenticato
  • - Scritto da: pimpigi
    > io credo che sia prioritario dare una vera
    > credibilita'.
    > iniziate a mettere un limite massimo agli
    > stipendi e pensioni di politici e
    > non.
    > non e' giusto che si superi un limite massimo di
    > 5000 euro!!!!!!!!!!!e poi vedrete che le cose
    > cominceranno a migliorare su tutti i
    > fronti.


    Devi essere piuttosto arrabbiato se ti senti in dovere di copiaincollare lo stesso messaggio su due articoli diversi, di cui uno (questo) di un mese fa).
    non+autenticato