Convegno/ Security e tutela della Privacy

A Milano

Roma - Con il patrocinio della Camera di Commercio di Milano, Assintel organizza il convegno Sicurezza Informatica e Tutela della Privacy che si terrà il prossimo 8 ottobre a Milano, presso Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47/49. Chairman dell?evento sarà Gianni Catalfamo, consigliere FED.

"Il 2002 - si legge in una nota - ha visto la crescita della domanda di software e servizi per la sicurezza aziendale nelle transazioni e nella condivisione delle informazioni on line. Tuttavia, garantire efficacemente la sicurezza dei sistemi informatici da eventi interni, esterni o ambientali implica un serio confronto con la normativa sulla privacy che, con il decreto 196 del 30 giugno scorso destinato ad abrogare la legge 675/96 e i successivi provvedimenti, modificherà sostanzialmente la materia".

Nel corso dei lavori saranno anche presentati i risultati di un?indagine realizzata da Assintel su un campione di 400 imprese volta a identificare le politiche adottate in termini di sicurezza per ottemperare alla legislazione sulla privacy e tutelarsi da intrusioni, appropriazioni e utilizzi indebiti dei dati sensibili che risiedono negli archivi elettronici aziendali. Seguiranno le relazioni dei rappresentanti di Computer Associates, Mate, Oracle, Symantec e Università di Milano.
La partecipazione all?evento è gratuita, previa iscrizione via web sul sito dell?Associazione: http://www.assintel.it
TAG: privacy