Il trovaoggetti Bluetooth

Il trovaoggetti Bluetooth

E nulla andrà più perduto
E nulla andrà più perduto

Anche questa mattina in ritardo. Colpa del traffico, del maltempo e dei parcheggi. E di quei dieci minuti persi a cercare chiavi, portafogli e orologio in lungo e in largo dentro casa. Questi oggetti dispettosi sembrano essere capaci di cambiare posto in autonomia e non si trovano mai dove uno li lascia. Ci vorrebbe uno strumento capace di svelare il loro nascondiglio segreto per recuperare quei minuti preziosi che possono fare la differenza. La soluzione arriva dagli States e potrebbe entrare presto in commercio. Sulle pagine di Indiegogo Live Easy Technologies ha pubblicato il suo ultimo progetto richiedendo per la realizzazione un finanziamento di 30mila dollari, obiettivo ampiamente raggiunto già 28 giorni prima del termine. Si tratta di StickNFind, un trovaoggetti che, sfruttando la tecnologia Bluetooth, richiede il semplice utilizzo di uno smartphone e di un piccolo adesivo.

StickNFind

Il funzionamento è davvero semplice: basta applicare l’adesivo Bluetooth sull’oggetto di cui si vuole tracciare la posizione, accedere all’applicazione apposita sullo smartphone, selezionare l’oggetto ricercato e iniziare “la caccia”, facendosi guidare dal radar virtuale.

StickNFind

Naturalmente, come tutti i radar, non è indicata la direzione, ma solo la vicinanza all’oggetto. Pertanto bisognerà iniziare a muoversi in una direzione specifica e, qualora diminuisca la potenza del segnale, cambiare rotta. Tramite l’applicazione è possibile impostare la vibrazione o l’accensione delle luci all’avvicinarsi dell’oggetto.

In alternativa è anche possibile impostare il software affinché lo smartphone inizi a suonare ogniqualvolta ci si allontani dall’oggetto di interesse per una distanza voluta. Questa funzione potrebbe essere interessante, ad esempio, per tenere sotto controllo oggetti personali in ufficio.

Secondo quanto pubblicato sulla pagina di Indiegogo, al prezzo di 35 dollari sarà possibile acquistare due adesivi Bluetooth, al prezzo di 65 dollari quattro adesivi e così via, fino a giungere al pacchetto top di 100 adesivi a 1400 dollari.

(via Business Insider )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
18 dic 2012
Link copiato negli appunti