AP cinguetta per Samsung

AP cinguetta per Samsung

L'agenzia di informazione statunitense comunica che produrrà tweet a pagamento per conto del colosso taiwanese nei giorni del CES. Aggirate le policy del tecnofringuello che impediscono tweet promozionali alle aziende di terze parti
L'agenzia di informazione statunitense comunica che produrrà tweet a pagamento per conto del colosso taiwanese nei giorni del CES. Aggirate le policy del tecnofringuello che impediscono tweet promozionali alle aziende di terze parti

Associated Press (AP) ha annunciato l’intenzione di pubblicare tweet sponsorizzati per conto di Samsung durante la settimana del CES di Las Vegas , in corso di svolgimento. Si tratta di una delle diverse soluzioni escogitate dall’agenzia di news statunitense per espandere il proprio modello di pubblicità digitale.

I termini specifici dell’accordo non sono stati resi noti , ma è stato comunicato che i cinguettii a pagamento sono stati previsti per due volte al giorno , nella settimana che va dal 7 all’11 gennaio.

Quel che appare chiaro è che le due aziende, Samsung e AP, sembrano aver voluto aggirare la proposta ufficiale di annunci a pagamento sviluppata dal tecnofringuello, che proibisce chiaramente alle società di terze parti di produrre tweet a pagamento nella timeline dei servizi che sfruttano le API di Twitter. I cinguetti promozionali per Samsung saranno dunque prodotti manualmente, invece che in modo automatico, in modo tale da aggirare la policy di Twitter.

L’accordo commerciale è stato accolto con entusiasmo da Lou Ferrara, editor di AP impegnato nell’area social media. Gi utenti di Twitter, invece, non hanno mostrato lo stesso enstuasiasmo . ( C.S. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 gen 2013
Link copiato negli appunti