Un pennarello magico

Per disegnare su iPad fendendo l'aria

I genitori che si trovano a declinare continuamente le richieste dei loro figli oggi potrebbero avere un buon motivo per consentire ai più piccoli di giocare con il proprio iPad, senza incorrere in alcun danno. A venire incontro ai genitori tecnologici è l'azienda statunitense Griffin Technology che ha progettato un pennarello magico capace di generare disegni sull'iPad semplicemente... Disegnando per aria!

Crayola Light Marker


Il desiderio di molti genitori di far divertire i propri bambini, consentendogli l'utilizzo della preziosa tavoletta senza che questi ci "mettano su le mani", oggi è realtà grazie al pennarello Crayola Light Marker. In effetti, questa penna magica non è altro che l'evoluzione dei propri predecessori, sempre progettati per iPad, ma a differenza di quest'ultimi non richiede il contatto con la tavoletta. Per dare sfogo alla propria creatività è sufficiente sventolare per aria il pennarello e visionare il risultato sul tablet.
Crayola Light Marker


La fotocamera frontale presente sull'iPad rileva i movimenti effettuati con la penna e trasferisce le informazioni all'applicazione gratuita. L'App Marker Light, pensata soprattutto per i bambini, offre un'ampia scelta di disegni da colorare e molti puzzle. Inoltre mette a disposizione diversi strumenti necessari per il disegno come lo strumento vernice, splatter e altri ancora.

Crayola Light Marker è statpo presentato proprio in questi giorni al CES di Las Vegas. Al momento non è disponibile all'acquisto ma dovrebbe giungere in commercio nella prossima primavera. Intanto Griffin fa sapere che si sta già pensando di progettare un pennarello compatibile con tablet che implementano altre piattaforme come Android.



(via Mashable)
TAG: gadget