Commerce: Tellonline lancia tesserine

L'idea è quella di carte prepagate per piccoli acquisti online da fare attraverso il portalone in via di sviluppo. Ma l'ISP Tell vuole anche diventare uno dei big tra i fornitori internet

Reggio Emilia - Si fa tutto per andare in Borsa prima possibile. Questa volta tutto lo propone Tell, provider emiliano che ha lanciato Tellonline, una carta prepagata che può essere utilizzata dagli utenti internet per acquistare prodotti sul portalone commerciale dell'azienda.

Le aspirazioni borsistiche dell'azienda sono state confermate dall'amministratore delegato Giovanni Mazzoni che ha anche detto: "Contiamo di posizionarci tra i primi dieci Internet Provider italiani nell'arco di un anno". Obiettivi decisamente ambiziosi che puntano proprio sulle card per il commercio elettronico che all'azienda definiscono "finalmente sicuro".

Da quanto si apprende, presto la card si potrà acquistare in tagli da 50 e 100mila lire in edicola, in abbinamento alla rivista Happyweb. Stando all'azienda, entro fine maggio le card potranno servire anche per gli acquisti in rete all'estero come avviene per le normali carte di credito.