Valtellinux Meeting 2003

A Sondrio

Roma - "Linux: applicazioni disponibili e scenari di possibile impiego". Questo il titolo della nuova "edizione" del Valtellinux Meeting di Sondrio, una giornata dedicata a promuovere la filosofia del Software Libero ed il suo utilizzo nell'Impresa, nella Pubblica Amministrazione e nella Scuola. La manifestazione, organizzata da Valtellinux.iT, in collaborazione con ReteSI ed i LUG di Valtellina e Lario, si rivolge non solo ad aziende e professionisti ma anche a privati e curiosi.

Gli interventi di questa seconda edizione saranno incentrati sul tema: "La migrazione a Linux sul desktop e nell'azienda: applicazioni disponibili e scenari di possibile impiego", approfondendo in particolare i seguenti argomenti:
* GNU ed il Libero Mercato
* Perchè investire nell'Open Source
* Linux: le applicazioni disponibili
* Il Software Libero nella Didattica
* Il webserver Apache
* I Brevetti Software
* Samba 3.0
* OpenOffice.org

"Ai visitatori - si legge in una nota - verrà offerta la possibilità di provare, in un'area appositamente attrezzata, le soluzioni proposte durante le conferenze nonchè di entrare in contatto con esperti ed aziende operanti nel settore".
L'appuntamento è a Caiolo (SO), a partire dalle ore 9.30 di Sabato 25 ottobre 2003, presso la sede di ReteSI, partner tecnologico di Valtellinux. L'ingresso alle conferenze ed alle aree espositive sarà libero e gratuito.

Il programma dettagliato e maggiori informazioni sono alla pagina: http://www.valtellinux.it/meeting
2 Commenti alla Notizia Valtellinux Meeting 2003
Ordina