Il ritorno del Nexus 4

Il ritorno del Nexus 4

Tanto desiderato e tanto sfuggente, lo smartphone torna disponibile. Prossimamente andrà meglio
Tanto desiderato e tanto sfuggente, lo smartphone torna disponibile. Prossimamente andrà meglio

Nelle ultime ore lo store ufficiale di Google in Germania, Spagna, Francia e Regno Unito ha rimesso in vendita con disponibilità immediata il Nexus 4: il telefono prodotto da LG in collaborazione con BigG risente dal lancio di volumi di approvvigionamento non proprio all’altezza della domanda, e pertanto il sito è stato preso d’assalto per tentare di accaparrarsi un esemplare prima che lo stock si esaurisca. In alcuni casi è già “sold out”.

Nel frattempo, da Mountain View fanno sapere che a breve la disponibilità del Nexus 4 dovrebbe migliorare nei mercati in cui è in vendita (l’ Italia fa eccezione ). Sullo store USA e quello canadese, poi, è disponibile la versione da 8 che affianca quella da 16GB, entrambe corredate da un bumper (opzionale). Fa capolino online anche la versione in color bianco, che a questo punto non è ancora chiaro se si tratti di un prototipo o di un’anticipazione delle prossime uscite.

Ancora nessuna notizia su una possibile commercializzazione nel Belpaese del terminale. Ai consumatori italiani farebbe senz’altro gola un terminale con chermo da 4,7 pollici (1280×768), CPU S4 Pro quad-core da 1,5GHz e 2GB di RAM: l’unica soluzione possibile è trovare un conoscente compiacente disponibile a ordinarlo e spedirlo in Italia da uno dei paesi in cui viene distribuito, oppure provare a rivolgersi a rivenditori europei che spediscano in Italia la merce. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
31 gen 2013
Link copiato negli appunti