Download/ 2 piccole utility

Mai dimenticare un compleanno, e mai dimenticare che in rete ci sono anche migliaia di animazioni flash da vedere e conservare!

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.206 KB
Click:1.930
Commenti:Leggi | Scrivi (6)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale

Troppi amici e memoria corta? Famiglia numerosa, tradizionalista e rancorosa? Niente paura da oggi c'è BirthDay e dimenticare un compleanno può succedere solo a computer spento.
Il programmino non fa altro che tenere in memoria le date immesse dall'utente, e lanciare l'allarme compleanno al momento giusto. È possibile inserire anche l'eventuale email del festeggiato, effettuare ricerche nell'archivio dei genetliaci oppure ordinare l'elenco delle persone inserite per età, scoprendo chi è il più anziano, e chi il più giovane.
Grazie alle numerose opzioni Birthday permette di personalizzare l'anticipo col quale viene dato l'allarme che può essere abbinato a qualsiasi suonino in formato Wav. Il freewarino se ne sta buono buono nel SystemTray, con un icona a forma di pacchetto regalo.


TAG: windows, varie
Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:1.296 KB
Click:3.056
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Dedicato a quelli che che pensano che Flash serva solo a fare animazioni e filmati, e non siti Web. FreeFlash propone l'accesso a siti e raccolte di filmati realizzati con Macromedia Flash divisi per categorie e "canali", una specie di FlashTV in punta di clic.
Il programmino, con un'interfaccia intuitiva e stilosa, permette di scandagliare il web a caccia di filmati mostrandone una piccola anteprima e permettendo di salvarli.

Se non basta è possibile rovistare negli archivi in locale e nei file temporanei di Internet Explorer. Inserendo un indirizzo Web, il programma scarica in teoria tutti i filmati flash presenti in quella pagina o nelle pagine ad esso collegate; in pratica, facendo alcune prove su una serie di indirizzi "famosi" come JoeCartoon.com, il programma non ha cavato un ragno dal buco. In compenso è stato possibile recuperare con FreeFlash i filmati dello stesso sito dai file temporanei del browser con pochi clic.

Come programma alla sua prima versione FreeFlash soffre ancora di qualche ingenuità ed eccessiva semplicità, tutto naturalmente perdonabile. Ed infatti questo non toglie il divertimento di curiosare nei suoi canali di filmati, o la possibilità di usarlo come semplice visualizzatore e catalogatore di flashate.
L'interfaccia del programma può essere scelta in sei gusti, compreso XP style e Mac OSX style.


a cura di Luca Schiavoni