La Play2 gira su Web e legge le e-mail

Ad un passo dalla commercializzazione dei primi modem USB per Play2, anche sui mercati occidentali è in arrivo il primo browser in grado portare sulla console di Sony: Web, e-mail, MP3 e il gioco on-line. Ora si attendono i servizi

La Play2 gira su Web e legge le e-mailRedwood (USA) - Ad ormai pochi passi dallo sbarco in Internet della PS2, si apre ufficialmente la battaglia delle software house per accaparrarsi il promettente mercato dei browser Web multifunzione per la console di Sony.

Dopo l'annuncio del porting su PS2 del browser Net Front di Access, sta per sbarcare in USA ed Europa EGBrowser, un software per navigare e giocare sul Web che ha già debuttato alla fine di marzo sul mercato giapponese.

EGBrowser, sviluppato congiuntamente da Planet Web e Ergo Soft, consentirà agli utenti di PS2 dotate di modem USB di navigare sul Web attraverso la propria TV, ricevere e inviare e-mail, cercare e scaricare file MP3 e giocare on-line.
Il software, che verrà offerto in bundle con alcuni modem per PS2, è compatibile con i nuovi ed i futuri giochi on-line ed è in grado di salvare le impostazioni dei propri fornitori di accesso e dei relativi account su memory card.

Sony, che sembra decisa a completare l'infrastruttura necessaria per la connettività alla Rete della PS2 entro la fine dell'anno, dovrà vedersela con Xbox, che integrerà una scheda Ethernet per l'accesso a larga banda ad Internet, e con il GameCube, che includerà anche il supporto per connessioni dial-up (56 Kbps).
TAG: mondo
7 Commenti alla Notizia La Play2 gira su Web e legge le e-mail
Ordina
  • il Dreamcast è una bella console, PECCATO che non sia mai stata adeguatamente pubblicizzata.
    Questo avrebbe evitato INUTILI complessi di inferiorità da parte degli appassionati della suddetta.
    Aprite gli occhi: il mercato si rivolge alla massa, non ai videogiocatori appassionati (ed informati) come noi. Mi pare logico che si parli enfaticamente delle possibilità di navigare della PS2, essendo questa pubblicizzata, e non delle stesse capacità della Dreamcast.
    E allora, che dovrei dire io? Nessuno parla della possibilità di connettere il MIO NeoGeo Pocket al Dreamcast, ma non per questo vado in giro a fare la vittima. Tutti parlano di Internet Explorer 5.5 e di Netscape 6, ma nessuno si degna di di parlare di Aweb, browser per Amiga che a volte utilizzo. Parlano di GameBoy Advance, il portatile a 32 bit, ma non di Wonderswan o PC Engine...e allora? Chi li conosce, bene, sennò...amen!

    Frequento molti forum specializzati in videogaming, ed ogni volta incontro utenti Dreamcast (come me, d'altronde) che non si rendono conto della posizione di NICCHIA della suddetta console. E' un peccato, ma non ci possiamo fare nulla.

    Byez!
    non+autenticato
  • MA COME SI FA è? AH HO CAPITO LA SEGA NON HA ABBASTANZA SOLDI COME LA SONY? MI CHIEDO PERCHè GLI ITALIANI DICONO : è MA NOI RISPETTO AGLI AMERICANI SIAMO IN DIETRO DI 10 ANNI, MA INDIETRO DE CHE..??? SIAMO NOI CHE VOGLIAMO RIMANERE IN DIETRO...FORSE NON TUTTI SANNO CHE IL VECCHIO DREAMCAST DELLA MITICA SEGA,AVEVA..HA UN MODEM INCORPORATO PER GIOCARE ON-LINE NAVIGARE NEL WEB SPEDIRE E-MAIL E SE GLI DAVANO UN PO' DI SPAZIO IN QUESTO MERCATO POCO ORIGINALE LA SEGA AVREBBE MESSO IN COMMERCIO UN SISTEMA PER LEGGERE GLI MP3 CON LA PROPRIA CONSOLE DREAMCAST..MA INVECE NOO!!! NOI SONO 6 ANNI CHE CONTINUIAMO A GIOCARE CON LA VECCHIA E DICO VECCHIA ..!!!! PLAYSTATION 1 O ONE COME PREFERITE,SENZA NEANCHE IMMAGGINARE CHE DA CIRCA 2 ANNI C'è O C'èRA QUI IN ITALIA GRAZIE A VOI UNA CONSOLE A 128 BIT CHE ANCORA OGGI SA IL FATTO SUO..MA L'ITALIANO MEDIO HA DETTO NO AL DREAMCAST IL MOTIVO NON L'HO MAI CAPITO FORSE ORMAI HANNO DETTO CHE SIAMO INDIETRO DI 10 ANNI RISPETTO AL RESTO DEL MONDO ALLORA è MEGLIO RIMANERCI ALTRIMENTI SI ROMPONO LE TRADIZIONI...COMUNQUE RIMANE IL FATTO CHE SE FOSSIMO STATI UN PO' + FANTASIOSI FORSE POTEVAMO FARE TUTTO QUESTO GIA' DA 2 ANNI..O.K. ORA CORRETE A COMPRARE LA PS2 ALTRIMENTI RIMANIAMO ALTRI 10 ANNI IN DIETRO...CIAO IL C.O.B.R.A.
    non+autenticato
  • La Sony prima si unisce a tutte le majors nella crociata contro Napster e poi supporta gli mp3 nella Playstation 2!?!?!?!?

    I soliti assurdi figuri...
    non+autenticato
  • Faccio notare ke il dreamcast è nato col modem... e poi la sony quando li metterà i server??
    Il monolite nero non mi ispira proprio fiducia....
    Ma la sony non voleva cablare il mondo con le fibre ottiche??
    non+autenticato


  • - Scritto da: Dades
    > Faccio notare ke il dreamcast è nato col
    > modem...

    Quindi?

    > e poi la sony quando li metterà i
    > server??

    Per certe cose non serve

    > Il monolite nero non mi ispira proprio
    > fiducia....

    grazie per averci reso partecipe

    > Ma la sony non voleva cablare il mondo con
    > le fibre ottiche??

    ??? troppe uova di cioccolato???

    Ciao

    PS: ma kome kakkio skrivi ?
    non+autenticato
  • una console che ne l 2000 ha bisogno di un modem usb a parte mi sembra alquanto ridicola. a parte il gioco online, realtà straesplorata, mi sembra che appaia come novità pure poter navigare con uno strumento del genere...
    la sony continui pure la sua politica commerciale... se poi xbox o chi per lei passano avanti non stupiamoci...
    non+autenticato


  • - Scritto da: mark_0ne
    > una console che nel 2000 ha bisogno di un
    > modem usb a parte mi sembra alquanto
    > ridicola.

    Perchè? c'è anche a chi non interessa, quindi non vedo perchè dovrebbe *pagarselo* nel prezzo della console

    > a parte il gioco online, realtà
    > straesplorata,

    In Italia mica troppo

    > mi sembra che appaia come
    > novità pure poter navigare con uno strumento
    > del genere...

    Bah... sai che gusto a navigare dal televisore...

    > la sony continui pure la sua politica
    > commerciale... se poi xbox o chi per lei
    > passano avanti non stupiamoci...

    Sarà dura, soprattutto se la discriminante deve essere il gioco on-line... (almeno per adesso)

    ciao
    non+autenticato