Acrobat Reader s'infila sul Palm

Adobe ha annunciato il rilascio della prima versione beta per Palm OS di Acrobat Reader, un software che permetterà di leggere documenti PDF anche sui piccoli schermi dei palmari

San Jose (USA) - Da oggi l'Acrobat Reader, il celebre software per leggere i documenti in formato Adobe PDF (Portable Document Format), starà in una tasca.

Adobe ha infatti rilasciato la prima versione beta, scaricabile gratuitamente, dell'Acrobat Reader per hand held dotati del diffuso sistema operativo Palm OS, quali i dispositivi di Palm e Handspring.

Il lettore sarà in grado di leggere documenti PDF scaricati da un computer desktop preservandone il contenuto - come testo, immagini e bookmark - e ottimizzandone la visione per i piccoli display dei palmari.
L'Acrobat Reader per Palm OS funziona particolarmente bene con i documenti creati con il nuovo Adobe Acrobat 5.0: questa nuova versione del software, infatti, aggiunge dei tag in stile XML che rendono più semplice il ridimensionamento e la riformattazione dei documenti PDF con gli hand held.