Mauro Vecchio

Facebook, la nuova era dei flussi social

Cambieranno ancora le timeline sulla piattaforma in blu, che punta ad una migliore differenziazione tra i vari news feed. Ci saranno flussi dedicati alla musica e alle immagini, pių grandi per attirare le masse mobile

Roma - Nuova mutazione grafica per il gigante Facebook, a caccia di migliori strategie per legare i suoi utenti al flusso dei contenuti (news feed) da postazioni desktop e dispositivi in mobilità. La piattaforma di Menlo Park annuncerà a breve una serie di modifiche alle sue timeline, a partire dall'inclusione di immagini più grandi e link più visibili, soprattutto quelli relativi agli annunci pubblicitari.

Inizialmente previste sulla classica versione web - seguiranno aggiornamenti alle applicazioni iOS e Android - le modifiche di Facebook introdurranno un feed dedicato alle immagini caricate da Instagram o sulla stessa piattaforma in blu.

Ci sarà poi un secondo flusso dedicato alle playlist musicali, per la conseguente condivisione degli ascolti personalizzati su siti di streaming come Spotify.
In sostanza, il social network californiano punterà al miglior filtraggio dei suoi news feed, in modo da differenziarli in base alla specifica tipologia di contenuto caricato dagli utenti. Lo stesso CEO Mark Zuckerberg aveva già sottolineato come i vari flussi social dovessero risultare più vividi e facilmente condivisibili su dispositivi come smartphone e tablet. Una strategia mirata ad una più succulenta monetizzazione delle attività connesse. (M.V.)
Notizie collegate
4 Commenti alla Notizia Facebook, la nuova era dei flussi social
Ordina