Mauro Vecchio

Google Plus, nuove foto e recensioni di viaggio

Il social network di Mountain View aumenta a dismisura le dimensioni delle immagini caricabili dai suoi utenti. Picasa diventerà il punto nevralgico delle fotografie social. E c'è anche la nuova funzione Review

Roma - Mutazioni grafiche anche per Google+, dopo quelle annunciate dal rivale Facebook per una significativa rivisitazione delle sue timeline.

Il social network di Mountain View ha innanzitutto presentato un formato più visibile per i contenuti fotografici caricati dai suoi utenti. Le dimensioni delle immagini social sono infatti passate da 940 x 180 a 2120 x 1192 pixel.

In aggiunta, gli utenti registrati alla piattaforma social di Google potranno usufruire di una specifica sezione dedicata alle recensioni di luoghi, esercizi commerciali, punti di ristoro. Con l'ovvia integrazione di Maps, i profili di Google+ saranno in grado di condividere esperienze di viaggio e personali recensioni di club o negozi. Con tanto di cronistoria dei viaggi intrapresi e delle città visitate nel mondo.
Tornando sulle immagini fotografiche, la piattaforma di BigG ha deciso di puntare tutto sul servizio di sharing Picasa, che diventerà il fulcro di tutte le condivisioni fotografiche sul social network. L'indirizzo picasaweb.google.com ha infatti iniziato a reindirizzare in automatico gli utenti verso la homepage di Photos su Google+. I vecchi album di Picasa saranno disponibili ad un secondo indirizzo indicato da BigG. (M.V.)
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Google Plus, nuove foto e recensioni di viaggio
Ordina