Download/ Emule Plus e 4 amici

Sarà lui il nuovo principe del P2P? Nel frattempo si fanno puzzle, album flash e si ordinano i plugin. Con un occhio ai processi di Windows

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:15$ in prova gratuita
Dimensione:4.831 KB
Click:2.862
Commenti:Leggi | Scrivi (1)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Compilatore di raccolte fotografiche e di immagini con una marcia in più, si chiama Flash! Album Creator e permette di creare dal nulla, o meglio da un piccolo o grande numero di fotografie, un album elegante e persino animato per il web o per la distribuzione su CdRom.

I numerosi "temi" proposti, in un numero variabile a seconda della versione del programma scelta, sono composti di elementi html e grafici ed anche di animazioni non fini a se stesse ma che diventano parti integranti della galleria e dello scorrere delle foto, come si può vedere in questo esempio "industrial".

Nonostante sia possibile personalizzare i temi, o crearne di nuovi, la forza di questo tipo di programmi risiede proprio nel "parco temi" disponibili. Per questo è bene assicurarsi che la versione che si acquista sia effettivamente quella che si desidera: in seguito, acquistare temi aggiuntivi per la versione "Lite" significa addentrarsi in un criptico sistema di "cards" e punteggi che non consiglierei neanche alla suocera.

Se si vogliono i temi, dunque, conviene orientarsi sulla versione "Basic" o "Pro". Quest'ultima integra un semplice ma utile programmino di fotoritocco chiamato PhotoEnhancer che permette di correggere i colori, togliere gli occhi rossi e altri giochini grafici di questo tipo.

Tutti i temi, chi più chi meno, distano comunque anni luce da una semplice "galleria web" e posseggono un tocco di classe e di stile che fa delle pagine finali qualcosa di più di una semplice raccolta di miniature cliccabili. Una pagina in stile Pop Art o Moulin Rouge potrebbe persino mettere in ombra i contenuti.

Album Creator viene distribuito in prova ed in vendita in tre gusti (Pro, Basic e Lite) che si differenziano per il numero di formati grafici utilizzabili e per il numero di temi preconfezionati. Al prezzo massimo, 40 dollari per la versione Pro ad uso casalingo, i temi disponibili sono una ventina e si ha anche diritto al download gratuito di nuovi temi (moltissimi già disponibili).

Una volta completato l'album, attraverso una elegante e semplice procedura guidata, è possibile salvarlo sul disco fisso o trasferirlo direttamente via FTP sul proprio sito internet.

Come trattenersi, d'altra parte, in un'occasione come il Natale, dal piazzare on line un album fotografico coi fiocchi di neve che scendono, la musichetta natalizia e un babbone natalone che segue con gli occhi gli spostamenti del mouse?


Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:Non in italiano
Prezzo:gratuito / (prova gratuita)
Dimensione:1.772 KB
Click:3.305
Commenti:Leggi | Scrivi (4)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Come ti stupisco il pupo, o gli amici! Questo piccolo programmino, in realtà poco più di una procedura guidata, consente la creazione in pochi passi di un Puzzle completamente personalizzabile e distribuibile via Web o su CdRom. Una volta creato, il Puzzle, da giocare sullo schermo del computer, può anche essere destinato a fini promozionali (da cui il nome Puzzle Promo).

Una volta installato e lanciato il programma è necessario in pochi passi decidere l'immagine da "puzzlizzare" e il banner o la scritta da piazzare nella parte superiore del piano di gioco. Poi si passa a scegliere uno sfondo tra qielli proposti o ad inserirne uno personalizzato, a modificare se necessario gli avvisi e le scritte delle finestre dell'interfaccia di gioco (modificando gli avvisi in inglese con i corrispettivi in italiano, ad esempio) e quindi a salvare il tutto.

Il risultato è un piccolo file eseguibile (è comunque disponibile un puzzle di esempio, con una macchinona) non più grande di 300k circa, pronto per essere spedito per posta o scambiato in uno dei tanti modi possibili.

Il prodotto generato è un puzzle di dimensioni 620x400 molto elegante da vedere, con i bei pezzettoni tridimensionali e ombreggiati, da giocare in punta di mouse. Idea regalo, passatempo, pensiero gentile... Un puzzle è comunque un semplice rompicapo che non annoia mai.

Jigsaw Puzzle Promo Creator ovviamente pubblicizza in questo modo anche se stesso, nel senso che un piccolo link testuale è sempre presente sul fondo del piano di gioco per promuovere la versione completa del "creatore" (95 dollari) che consente la produzione di puzzle di qualsiasi dimensione e numero di pezzi, oltre a contenere un grande numero di puzzle già confezionati e pronti per... il riassemblamento.