Nomine/ Nuovo responsabile TrendLabs

Ufficiale

Milano - Trend Micro Inc, noto produttore di antivirus e soluzioni per la sicurezza, ha annunciato di aver chiamato David Kopp alla guida del proprio centro di ricerca EMEA TrendLabs.

"Scelto per la sua vasta esperienza nelle attività di ricerca e sviluppo - si legge in una nota - David avrà il compito di coordinare lo studio delle minacce informatiche per assicurare che i clienti Trend Micro possano sempre ricevere la protezione più sicura contro i pericoli emergenti".

"Dopo essersi laureato all'Università di Strasburgo conseguendo un PhD in matematica - continua la nota - David è entrato a far parte del settore della sicurezza IT. Oltre a sviluppare una varietà di competenze nella programmazione, David ha maturato un'approfondita esperienza in numerose aree legate alla sicurezza come firewall, rilevamento delle intrusioni e filtraggio di URL e pacchetti, prima di specializzarsi nella ricerca antivirus. Da quando è entrato a far parte di Trend Micro, David ha realizzato pattern file (antidoti) per neutralizzare codici pericolosi e ha messo a punto procedure di pulizia per aiutare i clienti a riparare qualunque danno causato da tali attacchi. David ha infine condotto ricerche approfondite sugli schemi comportamentali del codice pericoloso e sui cicli di vita delle epidemie di virus informatici".
Trend Micro è all'indirizzo: http://www.trendmicro-europe.com
TAG: mercato